stef96 Inviato 24 Ottobre 2015 Condividi Inviato 24 Ottobre 2015 ciao ragazzi, ho comprato una geeetech su ebay, l'ho assemblata come da manuale e ha tutto a posto tranne due problemi:uno riguarda la meccanica e uno il software.Per quanto riguarda la meccanica l'asse x, cioè quello su cui è attaccato il piatto, nonostante sia calibrato e oleato a dovere, ogni tanto sente delle piccole resistenze e non si muove nel modo corretto, cosa mi consigliate di fare?Invece il problema al software riguarda l'estrusero, tutti i comandi funzionano e ho anche avviato la stampa senza filo e gli assi si muovono tutti nel modo giusto, il problema è che il motore dell'estrusore non ne vuole sapere di muoversi, ho provato di tutto, codici e altro non funzionano.l'ho installata con questo manuale e sembra andare bene tranne che per quel cavolo di motore che non ne vuole sapere, mi potete aiutare?http://www.geeetech.com/wiki/index.php/Acrylic_Prusa_Mendel_I3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco.pogna Inviato 27 Ottobre 2015 Condividi Inviato 27 Ottobre 2015 ciao ragazzi, ho comprato una geeetech su ebay, l'ho assemblata come da manuale e ha tutto a posto tranne due problemi: uno riguarda la meccanica e uno il software. Per quanto riguarda la meccanica l'asse x, cioè quello su cui è attaccato il piatto, nonostante sia calibrato e oleato a dovere, ogni tanto sente delle piccole resistenze e non si muove nel modo corretto, cosa mi consigliate di fare? Invece il problema al software riguarda l'estrusero, tutti i comandi funzionano e ho anche avviato la stampa senza filo e gli assi si muovono tutti nel modo giusto, il problema è che il motore dell'estrusore non ne vuole sapere di muoversi, ho provato di tutto, codici e altro non funzionano. l'ho installata con questo manuale e sembra anda.re bene tranne che per quel cavolo di motore che non ne vuole sapere, mi potete aiutare? http://www.geeetech.com/wiki/index.php/Acrylic_Prusa_Mendel_I3 ciao l'ho presa anche io da poco, assemblata e settata credo a dovere, non ho riscontrato i tuoi problemi, anche se negli ultimi 2 giorni ho avuto problemi anche io con l'asse x. L'estrusore però funziona. Da repetier host riesci a comandarlo il motore dell'estrusore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
icco76 Inviato 3 Novembre 2015 Condividi Inviato 3 Novembre 2015 ciao stefan96, anch'io ne ho comprata una cosi ( prusa i3 x )... durante il montaggio della mia, ho riscontrato un'errore di progetto sull'allineamento della cinghia dell'ASSE X ( quella sotto il piano riscaldato per capirci).mio consiglio è di verificare che la cinghia sia parallela alle due aste di 8mm. ( quelle delle guide del piano ) .se c'è questo problema la cinghia lavora in modo non conforme, quindi tende a piantarsi sulle spalle delle loro pulegge. il troppo attrito e la poca coppia dei nema hai il tuo risultato. fammi sapere se risolviciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvatore genova Inviato 7 Dicembre 2015 Condividi Inviato 7 Dicembre 2015 On 27 ottobre 2015 14:51:25, marco.pogna dice: ciao l'ho presa anche io da poco, assemblata e settata credo a dovere, non ho riscontrato i tuoi problemi, anche se negli ultimi 2 giorni ho avuto problemi anche io con l'asse x. L'estrusore però funziona. Da repetier host riesci a comandarlo il motore dell'estrusore? Ciao raga anch'io preso la i3 x problemi asse x e estrusore, voi risolto problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvatore genova Inviato 7 Dicembre 2015 Condividi Inviato 7 Dicembre 2015 Marco tu risolto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stef.96 Inviato 3 Febbraio 2016 Condividi Inviato 3 Febbraio 2016 ciao, anche io ho una geeetech e ti dico che mi ha fatto solo dannare, ma ora sta lavorando a dovere, allora appena comprata gli ho installato il marlin ma l'estrusero non si muoveva in nessun modo, semplice, ho cercato la casa produttrice e mi sono fatto inviare il firmware marlin loro e adesso va di lusso per l'asse x regola la vite sui potenziometri dei motori e portala a 0.8 io ho risolto cosi' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stef.96 Inviato 3 Febbraio 2016 Condividi Inviato 3 Febbraio 2016 ciao, anche io ho una geeetech e ti dico che mi ha fatto solo dannare, ma ora sta lavorando a dovere, allora appena comprata gli ho installato il marlin ma l'estrusero non si muoveva in nessun modo, semplice, ho cercato la casa produttrice e mi sono fatto inviare il firmware marlin loro e adesso va di lusso per l'asse x regola la vite sui potenziometri dei motori e portala a 0.8 io ho risolto cosi' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca73 Inviato 25 Aprile 2016 Condividi Inviato 25 Aprile 2016 buongiorno a tutti, anche io geeetech i3 e dopo aver montato la stampante avevo asse delle x invertito (problema risolto tramite arduino e modifica del firmware) e il motore dell'estrusore non funzionante, ho visto questa discussione al riguardo dell' estrusore. avete consigli? grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.