stef96 Inviato 24 Ottobre 2015 Inviato 24 Ottobre 2015 ciao ragazzi, ho comprato una geeetech su ebay, l'ho assemblata come da manuale e ha tutto a posto tranne due problemi:uno riguarda la meccanica e uno il software.Per quanto riguarda la meccanica l'asse x, cioè quello su cui è attaccato il piatto, nonostante sia calibrato e oleato a dovere, ogni tanto sente delle piccole resistenze e non si muove nel modo corretto, cosa mi consigliate di fare?Invece il problema al software riguarda l'estrusero, tutti i comandi funzionano e ho anche avviato la stampa senza filo e gli assi si muovono tutti nel modo giusto, il problema è che il motore dell'estrusore non ne vuole sapere di muoversi, ho provato di tutto, codici e altro non funzionano.l'ho installata con questo manuale e sembra andare bene tranne che per quel cavolo di motore che non ne vuole sapere, mi potete aiutare?http://www.geeetech.com/wiki/index.php/Acrylic_Prusa_Mendel_I3 Cita
marco.pogna Inviato 27 Ottobre 2015 Inviato 27 Ottobre 2015 ciao ragazzi, ho comprato una geeetech su ebay, l'ho assemblata come da manuale e ha tutto a posto tranne due problemi: uno riguarda la meccanica e uno il software. Per quanto riguarda la meccanica l'asse x, cioè quello su cui è attaccato il piatto, nonostante sia calibrato e oleato a dovere, ogni tanto sente delle piccole resistenze e non si muove nel modo corretto, cosa mi consigliate di fare? Invece il problema al software riguarda l'estrusero, tutti i comandi funzionano e ho anche avviato la stampa senza filo e gli assi si muovono tutti nel modo giusto, il problema è che il motore dell'estrusore non ne vuole sapere di muoversi, ho provato di tutto, codici e altro non funzionano. l'ho installata con questo manuale e sembra anda.re bene tranne che per quel cavolo di motore che non ne vuole sapere, mi potete aiutare? http://www.geeetech.com/wiki/index.php/Acrylic_Prusa_Mendel_I3 ciao l'ho presa anche io da poco, assemblata e settata credo a dovere, non ho riscontrato i tuoi problemi, anche se negli ultimi 2 giorni ho avuto problemi anche io con l'asse x. L'estrusore però funziona. Da repetier host riesci a comandarlo il motore dell'estrusore? Cita
icco76 Inviato 3 Novembre 2015 Inviato 3 Novembre 2015 ciao stefan96, anch'io ne ho comprata una cosi ( prusa i3 x )... durante il montaggio della mia, ho riscontrato un'errore di progetto sull'allineamento della cinghia dell'ASSE X ( quella sotto il piano riscaldato per capirci).mio consiglio è di verificare che la cinghia sia parallela alle due aste di 8mm. ( quelle delle guide del piano ) .se c'è questo problema la cinghia lavora in modo non conforme, quindi tende a piantarsi sulle spalle delle loro pulegge. il troppo attrito e la poca coppia dei nema hai il tuo risultato. fammi sapere se risolviciao Cita
Salvatore genova Inviato 7 Dicembre 2015 Inviato 7 Dicembre 2015 On 27 ottobre 2015 14:51:25, marco.pogna dice: ciao l'ho presa anche io da poco, assemblata e settata credo a dovere, non ho riscontrato i tuoi problemi, anche se negli ultimi 2 giorni ho avuto problemi anche io con l'asse x. L'estrusore però funziona. Da repetier host riesci a comandarlo il motore dell'estrusore? Ciao raga anch'io preso la i3 x problemi asse x e estrusore, voi risolto problema? Cita
stef.96 Inviato 3 Febbraio 2016 Inviato 3 Febbraio 2016 ciao, anche io ho una geeetech e ti dico che mi ha fatto solo dannare, ma ora sta lavorando a dovere, allora appena comprata gli ho installato il marlin ma l'estrusero non si muoveva in nessun modo, semplice, ho cercato la casa produttrice e mi sono fatto inviare il firmware marlin loro e adesso va di lusso per l'asse x regola la vite sui potenziometri dei motori e portala a 0.8 io ho risolto cosi' Cita
stef.96 Inviato 3 Febbraio 2016 Inviato 3 Febbraio 2016 ciao, anche io ho una geeetech e ti dico che mi ha fatto solo dannare, ma ora sta lavorando a dovere, allora appena comprata gli ho installato il marlin ma l'estrusero non si muoveva in nessun modo, semplice, ho cercato la casa produttrice e mi sono fatto inviare il firmware marlin loro e adesso va di lusso per l'asse x regola la vite sui potenziometri dei motori e portala a 0.8 io ho risolto cosi' Cita
Luca73 Inviato 25 Aprile 2016 Inviato 25 Aprile 2016 buongiorno a tutti, anche io geeetech i3 e dopo aver montato la stampante avevo asse delle x invertito (problema risolto tramite arduino e modifica del firmware) e il motore dell'estrusore non funzionante, ho visto questa discussione al riguardo dell' estrusore. avete consigli? grazie in anticipo Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.