baba1986 Inviato 30 Ottobre 2015 Condividi Inviato 30 Ottobre 2015 Vi spiego il mio problema, ho comprato una prusa i3 basata su firmware repetier 0.91 e mi sono costruito una prusa con piano di stampa di 300mm per 300mm. il mio problema ora è che l'asse x e l'asse y mi si ferma a 220 mm in asse x e 220mm in asse y e nn va oltre. come posso fare? vi ringrazio anticipatamente VI ALLEGO ALCUNE FOTO foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 31 Ottobre 2015 Condividi Inviato 31 Ottobre 2015 Ciao! Devi fare un modifica al firmware.Se hai il sorgente del firmware vai nel file di configurazione e modifichi la grandezza dell'area di stampa.Se no puoi farlo direttamente da repetier-host nella voce modifica parametri EEPROM o qualcosa del genere. Scusa ma non ce l'ho sottomano! P.s Complimenti per la stampante! sembra bella solida Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baba1986 Inviato 31 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2015 Grazie per la stampante, scusa una domanda, io nn riesco ad aprire repetier hos perche mi da un errore di dll mancante, nn si puó usare un'altro programma? Il firmware sorgente, purtroppo nn ce l'ho, cosa posso fare? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 31 Ottobre 2015 Condividi Inviato 31 Ottobre 2015 Prova a reinstallarlo, se no come mandi il gcode alla stampante? non so se pronterface abbia lo stesso pannello per cambiare i dati salvati su eeprom.A questo punto ti consiglierei di scaricarti Marlin configurarlo e ricaricarlo, cosi Sai sempre quali configurazioni hai caricato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baba1986 Inviato 31 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2015 Ragazzi sn riuscito ho usato repetier host e ho modificato le misure nella configurazione della eeprom, grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superzeus3 Inviato 4 Novembre 2015 Condividi Inviato 4 Novembre 2015 Come mai 4 barre per la Y??Piuttosto 2 sovradimensionate...da 10 o 12 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superzeus3 Inviato 4 Novembre 2015 Condividi Inviato 4 Novembre 2015 Come mai 4 barre per la Y??Piuttosto 2 sovradimensionate...da 10 o 12 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
doc83 Inviato 4 Novembre 2015 Condividi Inviato 4 Novembre 2015 Alla fine i nostri giocattoli non sono "stampanti" ma CNC... Concordo sull'utilizzo di 2 barre per asse, di diametro maggiorato... 10mm vanno più che bene!Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baba1986 Inviato 5 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2015 Ciao, ne ho messe 4 perchè appena mi arrivano monto altre 2 sedi con cuscinetti lm8uu e vibra meno il piano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
doc83 Inviato 5 Novembre 2015 Condividi Inviato 5 Novembre 2015 Se usi guide a ricircolo (dopo ti linko) non vibra. Non vibrano sulleCNCe stiamo parlando di frese..Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.