andrea123 Inviato 12 Settembre 2014 Condividi Inviato 12 Settembre 2014 salve... posseggo una prusa i 3 con ramps 1.4 e l'ho configurata con marlin.quando stampo la stampante funziona molto bene nessun problema...l'unico problema è che quando finisce di stampare la stampante non ritorna nell punto di homing sarebbe piu comodo che la stampante si porti da sola alla fine della stampa al suo min (homing) in modo da poter togliere più facilmente il pezzo e essere pronta per nuova stampa...è possibile fare queste regolazioni ma soprattutto come faccio??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea123 Inviato 13 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2014 in realta non è un problema ma un semplice accorgimento infatti potrei andare su pronterface e digli di andare nell'home ma serebbe piu comodo non farlo visto che stampo solo con cura grazie alla nuova versione di cura.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 13 Settembre 2014 Condividi Inviato 13 Settembre 2014 ciao! basterebbe aggiungere alla fine del gcode i comandi per mandare in home gli assi X e Y ! Se utilizzi cura è un procedimento semplicissimo basta che nella barra a sinistra vai su "Start/End-Gcode" selezioni end-code A questo punto trovi la linea di codice con scritto G28 e la trasformi in G28 X0 Y0 Fammi sapere! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea123 Inviato 13 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2014 ok grazie mille adesso appena finisce di stampare una cosa ti faccio sapereinvece come faccio a dire che la ventola deve essere accesa quando riscalda l'estrusore (sempre da cura) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 13 Settembre 2014 Condividi Inviato 13 Settembre 2014 quale ventola ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea123 Inviato 13 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 13 Settembre 2014 comunque grazie mille funziona tutto ok ho anche aggiunto z0 e adesso va anche allo 0 della z quando finisce.....Quella dell estrusore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 14 Settembre 2014 Condividi Inviato 14 Settembre 2014 io efiterei di fare l'home dell'asse z, in quanto rischi che l'asse sbatti contro l'oggetto stampato!per la ventola dell'estrusore non capisco perche vuoi accenderla anche durante il riscaldamento, aumenti di molto l'attesa prima di stampare comunque il comando è questo M106 S150con il 150 che può essere una valore che varia tra (0-255) dove 255 è la velocità massima e 0 è spento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea123 Inviato 14 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2014 grazie millela voglio accendere perche altrimenti il filo mi si fonde anche sopra all estrusore e poi non estrude piu... anche se per far riscaldare l'estrusore ci vuole poco il problema è il letto che ci mette una 10 di min per l'asse z hai ragione non serve perche tanto prima di cominciare a stampare fa l'homing e poi comincia ma prima (con il problema dei fine corsa) non mi faceva l'homing. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea123 Inviato 30 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 30 Settembre 2014 ho riscontrato un problema ovvero quando mando in stampa lui va in home e poi si posiziona dove ho messo l'oggetto su cura ma l'asse z va ancora piu giu di quanto possa andare pure se il fine corsa glielo impedisce lui continua infatti ogni volta devo manualmente far girare i motori e alzare un po l'asse z altrimenti l'ugello sta proprio attaccato al piatto e non esce il filamento...da cosa puo dipendere un errore mio nel firmere di arduino o una cosa di cura...perche quando gli dico di fare home dallo schermo lui fa una homing perfetto...quindi secondo me dipende da cura.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ThePieWalker Inviato 8 Novembre 2014 Condividi Inviato 8 Novembre 2014 ciao andrea 123, ho avuto un problema simile con la mia prusa. non uso pronterface e non uso cura; io ho modificato i parametri del firmware (io ho marlin) e dopo alcuni tentativi sono riuscito a farlo funzionare in modo corretto; in questo modo non sei obbligato ad inserire nessun valore aggiuntivo a pronterface perchè è già tutto nel firmware.fammi sapere se hai già risolto il problema che in caso contrario cerco di darti una mano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.