antonio Inviato 8 Novembre 2015 Condividi Inviato 8 Novembre 2015 Considerando che il programma proprietario non mi permette di avere un controllo decente mi sto documentando su come farea cambiare il firmware dalla Da Vinci AiO versione 1.1.5 software 2.1.4.2Qualcosa in rete ho già trovato ma se qualcuno è in grado di aiutarmi è ben accetto.Ho già il firmware Repetier, so come fare il reset, il dubbio è sul come configurare al meglio il file Configuration.hSono in possesso dell' Arduino Uno ma probabilmente dovrò procurarmi un Arduino Mega, su questo qualche consiglio?Ciao a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Christian Inviato 8 Novembre 2015 Condividi Inviato 8 Novembre 2015 Occhio che se lo fai lo scanner lo puoi buttare.I parametri firmware li puoi modificare in qualsiasi momento anche dopo con host poi cambiare i paremetri anche dopo che hai programmato il bios.La z ti cambia prima di passare sul piatto verifica per non andarci a sbattere.Se ti serve lo reistallo per passarti i miei parametri ma ho modificato poco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio Inviato 8 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 8 Novembre 2015 Ciao grazie per la risposta. Lo scanner si è rilevato una grande delusione, fatto alcune prove poi è rimasto nel dimenticatoio; in un annonon l' ho più utilizzato.Se mi passi i parametri ti ringrazio vorrà dire che ti sono debitore di un caffè. Andava alle grande con lo Sketch di Xnotar poi il figlioper errore ha fatto l' aggiornamento e a parte il filamento non è possibile controllare la temperatura.Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Christian Inviato 9 Novembre 2015 Condividi Inviato 9 Novembre 2015 Ciao allora questa sono i parametri della mia eprom.(sono zippati scompattali) Li puoi aggiungere con host, connetti la stampante il pulsante rosso col simbolo di una spina,poi configurazione firmware load.poi da menu della stampante lo salvi .Vabbè poi se hai bisogno scrivi.Cose che ti potrebbero succedere :non si connette col pc controlla impostazioni stampante su host com da mettere come il pc vede la stampante nel mio caso com 7baud rate 25000 protocollo trasferimento rilevamento automaticoreset su emergenza invia comando emergenza e riconnettidimensione cache 202timeout 40 s davinci.zip Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio Inviato 9 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2015 Ti ringrazio Christian, una domanda: posso usare l' Arduino Uno per caricare il compilato o devo procurarmi l' Arduino Mega? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Christian Inviato 9 Novembre 2015 Condividi Inviato 9 Novembre 2015 arduino uno >https://www.youtube.com/watch?v=rjuCvlnpB7M Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio Inviato 11 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 11 Novembre 2015 Ok fatto. Domani cercherò di calibrare il piatto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Christian Inviato 11 Novembre 2015 Condividi Inviato 11 Novembre 2015 Bene,una cosa che mi sono dimenticato di dirti verifica che ti funzioni la ventola dell'estrusore, quando stampi o quando ti carica il filo.La puoi anche attivare manualmente dal menù della stampante.O quando fai un programma la metti nella prime righe del gcode. Io ho messo una ventola 12 volt collegata direttamente alla scheda madre cosi quando accendo la stampante e' fissa accesa.E' la ventola originale la controllo da g code per raffreddare quando stampo il pla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio Inviato 11 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 11 Novembre 2015 Ancora un caloroso grazie. Ho notato il problema della ventola e subito risolto. Ho fatto una stampa di prova e ne sono rimasto soddisfatto.Col tuo prezioso aiuto ho sicuramente dimezzato i tempi.Per la stampa mi sono divertito a inviargli comandi manuali, la soddisfazione di avere finalmente una stampante totalmente gestibile mi appaga.Ciao e ricorda che ti sono debitore di un caffè Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Christian Inviato 12 Novembre 2015 Condividi Inviato 12 Novembre 2015 Mi fa piacere.se hai bisogno chiedi pure. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.