MaxFiorani Inviato 12 Novembre 2015 Condividi Inviato 12 Novembre 2015 Ciao a tutti,alcuni mi conoscono perchè hanno letto le mie vicissitudini con la stampante FabTotum e disperato dall'esperienza negativa che ho avuto con questa pseudo-stampante, sono andato su un acquisto più consapevole ( anche perchè ormai conoscendo i difetti vari della mia stampante precedente ho evitato le soluzioni tecniche simili a quella )Visto che nel topic che parlo dei problemi con la FabTotum mi chiedono che stampante ho acquistato per poter finalmente stampare, ve la presento: la stampante è questa: http://www.3dmarkone.com/it/ Il piatto di stampa è di 210 x 210 x 300 con piatto riscaldatoLa stampante è personalizzabile nei colori e nella configurazione Ho privilegiato un prodotto che mi da innanzitutto assistenza, e questo è stato il criterio di scelta maggiore,infatti il proprietario Marco mette disposizione un numero di telefono per assistenza 7 giorni su 7 !; Inoltre la stampante si presenta con il feeder posizionato sopra l'estrusore, senza alcun cavo bowden e quindi già qua ci tiriamo fuori da tanti problemi; Durante la dimostrazione la stampante è stata capovolta durante la stampa senza che la stampa si interrompesse e quindi mi ha dato impressione di solidità; L'impressione anche al tatto e all'atto del sollevamento fisico della stampante, da proprio l'idea di una stampante professionale, senza tanti fronzoli, ma con tanta sostanza e solidità; Non viene data alcuna preclusione alla marca di filamento usata, anche se l'azienda ha una sua linea di filamenti; In generale lo staff tecnico mi ha dato molta tranquillità facendo trasparire conoscenza sul mondo della stampante 3D. Ecco la mia: Ora, sulla la stampante ( che mi è arrivata Martedi 10 novembre, 2 gg fa ) è presto per dare un giudizio definitivo, ma le prime impressioni sia sul personale dell'azienda che sulla stampante sono ottime, posso pero affermare che in questo momento sono 33 ore che stampa ininterrottamente con filamento PLA di PLASTINK !!!! SENZA ALCUN PROBLEMA !! Inoltre dopo che ho iniziato a lavorare con la stampante mi è arrivato un messaggio sul telefonino da parte del titolare dell'azienda che produce la stampante che diceva "TRANQUILLO, NOI CI SIAMO !!!" e vi dico che per me è stato un messaggio che mi ha sollevato il morale non poco, penso che sia importante avere un prodotto valido, ma che sia altrettanto importante avere dietro il costruttore che ci mette la faccia..... Vi aggiorno sulle prove che farò nei prossimi giorni.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 12 Novembre 2015 Condividi Inviato 12 Novembre 2015 Ciao a tutti, alcuni mi conoscono perchè hanno letto le mie vicissitudini con la stampante FabTotum e disperato dall'esperienza negativa che ho avuto con questa pseudo-stampante, sono andato su un acquisto più consapevole ( anche perchè ormai conoscendo i difetti vari della mia stampante precedente ho evitato le soluzioni tecniche simili a quella ) Visto che nel topic che parlo dei problemi con la FabTotum mi chiedono che stampante ho acquistato per poter finalmente stampare, ve la presento: la stampante è questa: http://www.3dmarkone.com/it/ Il piatto di stampa è di 210 x 210 x 300 con piatto riscaldato La stampante è personalizzabile nei colori e nella configurazione Ho privilegiato un prodotto che mi da innanzitutto assistenza, e questo è stato il criterio di scelta maggiore, infatti il proprietario Marco mette disposizione un numero di telefono per assistenza 7 giorni su 7 !; Inoltre la stampante si presenta con il feeder posizionato sopra l'estrusore, senza alcun cavo bowden e quindi già qua ci tiriamo fuori da tanti problemi; Durante la dimostrazione la stampante è stata capovolta durante la stampa senza che la stampa si interrompesse e quindi mi ha dato impressione di solidità; L'impressione anche al tatto e all'atto del sollevamento fisico della stampante, da proprio l'idea di una stampante professionale, senza tanti fronzoli, ma con tanta sostanza e solidità; Non viene data alcuna preclusione alla marca di filamento usata, anche se l'azienda ha una sua linea di filamenti; In generale lo staff tecnico mi ha dato molta tranquillità facendo trasparire conoscenza sul mondo della stampante 3D. Ecco la mia: Ora, sulla la stampante ( che mi è arrivata Martedi 10 novembre, 2 gg fa ) è presto per dare un giudizio definitivo, ma le prime impressioni sia sul personale dell'azienda che sulla stampante sono ottime, posso pero affermare che in questo momento sono 33 ore che stampa ininterrottamente con filamento PLA di PLASTINK !!!! SENZA ALCUN PROBLEMA !! Inoltre dopo che ho iniziato a lavorare con la stampante mi è arrivato un messaggio sul telefonino da parte del titolare dell'azienda che produce la stampante che diceva "TRANQUILLO, NOI CI SIAMO !!!" e vi dico che per me è stato un messaggio che mi ha sollevato il morale non poco, penso che sia importante avere un prodotto valido, ma che sia altrettanto importante avere dietro il costruttore che ci mette la faccia..... Vi aggiorno sulle prove che farò nei prossimi giorni.... Quanto ti e' durata in termine di ore la stampa piu' lunga ?? Riesci a mettere foto dell'oggetto ?? Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaxFiorani Inviato 12 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 12 Novembre 2015 Stampa più lunga 27 ore ininterrotte Ovviamente non sto spingendo al max la macchina delle sue caratteristiche, la sto provando e conoscendo quindi i tempi sono sicuramente migliorabili il pezzo stampato è quello a SINISTRA ovviamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 12 Novembre 2015 Condividi Inviato 12 Novembre 2015 Stampa più lunga 27 ore ininterrotte Ovviamente non sto spingendo al max la macchina delle sue caratteristiche, la sto provando e conoscendo quindi i tempi sono sicuramente migliorabili il pezzo stampato è quello a SINISTRA ovviamente La foto corrisponde a comera posizionato sul piatto durante la stampa con il tetto che lo ha stampato assieme o lo hai stampato separatamente e poi incollato ?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaxFiorani Inviato 12 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 12 Novembre 2015 No, sul piatto era sottosopra, sul piatto aderiva una facciata del tetto. Il pezzo è unico, nessun incollaggio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 12 Novembre 2015 Condividi Inviato 12 Novembre 2015 No, sul piatto era sottosopra, sul piatto aderiva una facciata del tetto. Il pezzo è unico, nessun incollaggio Sei risucito a samparlo senza creare i supporti oppure li hai creati e hai avuto difficolta a toglierli ?? Hia usato PLA o ABS Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaxFiorani Inviato 12 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 12 Novembre 2015 PLA senza alcun supporto si vede in questa foto come è stato stampato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 12 Novembre 2015 Condividi Inviato 12 Novembre 2015 PLA senza alcun supporto si vede in questa foto come è stato stampato Mancano i pannelli laterali e frontale per chiudere la struttura o li devi mettere ?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaxFiorani Inviato 12 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 12 Novembre 2015 La stampante e' aperta così ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 12 Novembre 2015 Condividi Inviato 12 Novembre 2015 La stampante e' aperta così ! Ti consiglio di metterli i due laterali fissi e progettane uno frontale che puoi aprire e chiudere ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.