Ospite Inviato 20 Novembre 2015 Condividi Inviato 20 Novembre 2015 On 13/11/2015, 21:56:12, Elvis74 dice: Costano cari Insomma, se fai un'analisi con altri produttori italiani i prezzi non sono tanto diversi e per adesso mi sembrano i migliori in fatto di qualità del prodotto. Poi ovvio se paragoni il prezzo di un prodotto italiano con uno china, si ritorna sempre al discorso dei prezzi, materie prime, guadagni, tasse e via dicendo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 21 Novembre 2015 Condividi Inviato 21 Novembre 2015 Podarsi ma non cosi certo come dici tu ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 21 Novembre 2015 Condividi Inviato 21 Novembre 2015 Produttori... Non venditori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 21 Novembre 2015 Condividi Inviato 21 Novembre 2015 Ciao AMaker cosa mi consiglieresti come filamento per prototipi meccanici con la Ultimaker 2 ?? Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 21 Novembre 2015 Condividi Inviato 21 Novembre 2015 Stiamo andando ot Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 21 Novembre 2015 Condividi Inviato 21 Novembre 2015 AMaker se vuoi risp in pvt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ernesto Benvenuto Inviato 21 Novembre 2015 Condividi Inviato 21 Novembre 2015 Ho lo stesso problema, la rottura si verifica generalmente dopo un fermo macchina di 24 48 ore, ho mandato delle foto al rivenditore, e come al solito, era la prima volta che succedeva, la cosa si verifica anche su altri tipi di plastica, quando si trafila materiale nuovo con materiale di riciclo non selezionato e magari incompatibile. Per recuperarlo ho provato a riscaldare alcuni pezzi con il fon a temperatura diverse, per renderlo "malleabile" bisogna portarlo quasi a fusione. Penso che la soluzione giusta sia quella di comprare da marche note e fornitori "seri". P.S. Trovo molto strano che la RS abbia fatto una fornitura cosi scadente, il materiale che acquisto dalla rs da diversi anni è sempre stato ottimo, le consiglio di segnalarlo alla direzione vendite 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 25 Novembre 2015 Condividi Inviato 25 Novembre 2015 On 16/11/2015, 15:51:59, Kosso dice: Ciao Alessandro! se hai tante di queste bobine (scadenti) puoi provare a utilizzare una lampadina da 100W (vecchio stile a filamento) posta sotto la bobina. la deumidifica e la rende un pò più flessibile. per il resto è come dici tu.....comprare bobine di buona- ottima qualità sarebbe come comprare una fresa da due soldi su una CNC importante Ciao Marco Capolino 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kosso Inviato 29 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 29 Novembre 2015 Ho fatto delle prove col forno a circa 70°C per 1/2 giorni e così tiene per qualche giorno, poi ritorna a spezzarsi. Le altre due bobine non le ho ancora aperte visto che nel frattempo mi è arrivato del materiale 3ntr. Ho in mente delle prove per vedere se si riesce a recuperare il materiale visto che un collega ha un fornetto che fa anche il vuoto. Lo andrò a trovare lasciandogli la bobina per qualche giorno:) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.