spiddy1 Inviato 15 Novembre 2015 Condividi Inviato 15 Novembre 2015 Buon giornoIo solitamenre uso repertier però mi avrebbero consigliato di usare cura che dite?mi sembra che sulle impostazione dello slicer3 di repertier ci siano più impostazioni da smanettarci che dite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 15 Novembre 2015 Condividi Inviato 15 Novembre 2015 Ciao! come dici te slic3r ha un sacco di parametri in più da modificare ma per chi è alle prime armi o non sa cosa sta facendo di preciso possono solo che dare fastidio o peggiorare le stampa per questo io consiglio sempre cura, semplice ed efficace. se poi una volta raggiunte delle buone stampa con questo si può pensare a studiarsi slic3r, software validissimo ma meno intuitivo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
unclerhino Inviato 19 Novembre 2015 Condividi Inviato 19 Novembre 2015 Repetier ti da la possibilità di scegliere il motore di slice, utilizzare le impostazioni del SW (Cura o Slicer) e comunque di personalizzarle. Inoltre puoi impostarti i parametri per filamenti diversi ed è una bella comodità previo ricordarsi di verificare il diametro del filo ad ogni cambio di bobina. Per un periodo ho utilizzato Cura in modalità stand alone ma trovo che Repetier permetta un miglior controllo. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 4 Dicembre 2015 Condividi Inviato 4 Dicembre 2015 Ho usato sempre e solo Slic3r. Ora mi sto dedicando a CuraEngine come nella foto di unclerhino. Devo settare la velocità, secondo me troppa, sia dell'estrusore che del piano... Devo dire che i supporti sono mooolto migliori rispetto a Slic3r.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.