Vai al contenuto

Prusa i3 Hephestos


Teomat

Messaggi raccomandati

Ciao... e grazie per il consiglio lacca!! Io ho provato la lacca di una famosa catena di supermarket in coop-erativa, la più forte, e devo dire che al momento va benissimo.


Invece vorrei toccare l'argomento software. Fino ad oggi ho sempre utilizzato RepetierHost e il gcode con il Cura al suo interno. Stampe devo dire ben riuscite ma da migliorare con qualche settaggio.


Da ieri però ho iniziato ad avere problemi con la stampante che non riesco a capire.


Caricato il gcode lei inizia il riscaldamento, verifica lo 0, alza l'estrusore Z a 015 e poi rimane bloccata lì e non c'è verso di farla stampare.


Ho pensato a qualche settaggio sbagliato in Cura e quindi ho ricaricato un vecchio settaggio salvato in precedenza ma stesso problema.


Oltretutto quando vado a fermare la stampa nel diplay principale, anche se la temperatura va a 0, soto rimane il nome del file e sono costretto a togliere l'alimentazione.


Qualcuno ha avuto inconvenienti del genere!!


Unico particolare che è cambiato dai giorni scorsi è che ho caricato dinuovo i driver per la Ramp in quanto prima RepetierHost la vedeva come sconosciuta. Ora la riconosce, la comanda dal quadretto in manuale, ma in compenso a smesso di stampare!


 


Aspetto suggerimenti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...