GigiX Inviato 20 Novembre 2015 Condividi Inviato 20 Novembre 2015 Salve a tutti. Ieri ho acquistato una bobina di HDGlass della Formfutura. All'inizio la stampa procede bene, ma dopo un pò di layer, circa un centimetro, il pezzo si stacca dal piano rovinando la stampa. Ho provato di tutto, vetro con lacca, con dimafix, bluetape, il nastro 3M incluso nella flashforge (simile al bluetak), ma niente. Qualcuno ha già provato questo materiale per darmi dei consigli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 20 Novembre 2015 Condividi Inviato 20 Novembre 2015 ciao Gigi ! con il dimafix che temperatura impostavi il piatto ??? Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GigiX Inviato 20 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2015 Con il dimafix ho alzato un pò la temperatura, altrimenti non funziona. In realtà il Hdglass dovrebbe attaccare anche con il piatto freddo a quanto dice Formfutura. Ma tu lo hai provato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 20 Novembre 2015 Condividi Inviato 20 Novembre 2015 Filamenti di Formfutura non li ho ancora provati a che temperatura ha impostato il piatto con DIMAFIX ?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GigiX Inviato 20 Novembre 2015 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2015 Con il Dimafix a 85 gradi. Con tutto il resto a 50. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 20 Novembre 2015 Condividi Inviato 20 Novembre 2015 Ti potrei dire di aumentare la temperatura del piatto , ma 85 gradi comunque non mi sembrano pochi , quindi mi vien da pensare che il filamento di Formfutura che stai usando abbia un ritiro troppo elevato ! Opure la bobina abbia preso un po' di umidita' ! Il piatto lo hai regolato perfettamente ?? Eri troppo lontano come altezza strato ??? prova a impostare una velocita' piu' lenta come primo strato ! Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.