cippone Inviato 22 Novembre 2015 Condividi Inviato 22 Novembre 2015 Ciao ragazzi, dopo il montaggio e il collaudo della mia M505 (o almeno mi sembra di aver capito che si chiami così..) mi accorgo che l'hot bed ha un cavo dissaldato e ovviamente non riesce più a scaldarsi.. poco male penso: lo risaldo! Di fatto mi è risultato impossibile col mio saldatore da 100w a pistola, sono stato 4-5 minuti col saldatore fisso sullo stagno, ma niente: penso che la piastra dissipi velocemente il calore e quindi prima di arrivare a sciogliere lo stagno del piatto arriva che si fonde prima il saldatore. Non conosco altri tipi di saldatore, ci vuole il cannello forse? Consigli? Altro problema: smontato l'hot bed in attesa di riparazione, il circuito vuole necessariamente essere collegato al sensore del suo piatto o non mi fa' leggere nemmeno la temperatura dell'estrusore! argh! Ho provato a imbrogliarlo con un'altro sensore di temperatura generico, ma non gli piace, entrambe le temp vanno a "def". Così mi ritrovo con l'hot bed smontato appoggiato di fianco alla stampante per lasciare collegato almeno i cavi del sensore alla scheda. Consigli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 23 Novembre 2015 Condividi Inviato 23 Novembre 2015 Ciao un qualsiasi saldatore per lo stagno dovrebbe funzionare, se hai quello a pistola risulta un po macchinoso. Puoi andare in un qualsiasi negozio tipo brico oppure anche dai cinesi e portarti a casa un saldatore a stilo per pochi soldi, basta collegarlo all corrente attendere che arrivi a temperatura e il gioco è fatto. Piccolo consiglio che puoi fare anche con il tuo, a volte se lo stagno è stato saldato troppo, o comunque è vecchiotto necessita di un po di flussante per sciogliersi. Il trucco è saldarci sopra un po di stagno nuovo e vedrai che poi tutto il blocco di stagno si scioglierà. a quel punto di conviene toglierlo e procedere a saldare il tutto con dello stagno fresco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippone Inviato 7 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2015 Dopo un po' sono riuscito con un accendino da fornello (che teneva stretto mia moglie!) affiancato al saldatore.. :D Poi ho protetto ma soprattutto bloccato i cavi con del silicone per alte temperature in modo che il continuo avanti e indietro del piatto non torni a spezzare il cavo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.