supernuts1 Inviato 25 Novembre 2015 Condividi Inviato 25 Novembre 2015 Avrei bisogno di un aiuto: ho una Davinci 1.0 su cui ho installato Repetier ed utilizzo Slic3r, al termine della stampa l'estrusore si blocca sull'ultimo punto stampato e con il raffreddamento "brucia"il punto su cui si ferma. Potete scrivermi le righe di codice che devo aggiungere alla fine del gcode per far tornare l'estrusore a home ed il piatto, asse Z a 200 mm? Grazie. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 25 Novembre 2015 Condividi Inviato 25 Novembre 2015 premesso che il seguente è per marlin firmware: premesso che mi sono basato su z massima di 200 mm (se hai stampato un pezzo alto 300mm....e alla file vai a 200mm spacchi tutto) G1 Z200 ;altezza z200 G28 X0 Y0 ;xy a home M104 S0 ;estrusore a 0 M140 S0 ;piatto scaldante a 0 M81 ;spegni stampante se hai l'autospegnimento se ti servisse http://reprap.org/wiki/G-code Ciao Marco Capolino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 25 Novembre 2015 Condividi Inviato 25 Novembre 2015 In Gcode questo si può fare prima aumentando la Z poi mandando in home gli assi X e Y in questo modo : G1 Z200.00 ; Muovi estrusore in cima asse Z G28 X Y ; Vai in home assi X e Y Oppure tutto in un colpo G28 X Y Z200.00 ; Homing fine stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Christian Inviato 25 Novembre 2015 Condividi Inviato 25 Novembre 2015 Z 200 è troppo per l aio fai 195 ti va in fine corsa (almeno a me) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.