arambenjo Inviato 27 Novembre 2015 Condividi Inviato 27 Novembre 2015 salve, ho trovato varie guide e video per aggiungere un sensore per eseguire la livellazione automatica ma la scheda di controllo è diversa dalla mia http://3dprinterczar.com/shop/3dprinters/prusa-i3-auto-bed-leveling-kit/ io ho una melzi mentre nelle guide parlano della pololu 1.4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 28 Novembre 2015 Condividi Inviato 28 Novembre 2015 che firmware hai caricato? e che stampante hai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enermax Inviato 11 Dicembre 2015 Condividi Inviato 11 Dicembre 2015 Per autolivellamento intendete la funzione azzeramento assi che si effettua tutte le volte che si accende una fresatrice cnc? Inviato dal mio Sony Z3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 12 Dicembre 2015 Condividi Inviato 12 Dicembre 2015 No l' azzeramento degli assi come si esegue nelle macchine cnc non viene eseguito nelle stampanti 3d, in quanto vengono utilizzati ogni volta gli end-stop per trovare il zero macchina. L'auto livellamento del piatto è una procedura che permette di calcolare e successivamente eliminare il disallineamento del piatto con gli assi x e y, e di rilevare la distanza effettiva del nozzle dal piatto. Per eseguirla ci sono varie tecniche, le più comuni tra le reprap sono l'utilizzo di un motore servo hobbistico che con un microswitch all'estremità tasta il piatto facendo scattare l'interruttore al contatto, un altro è un sensore capacitivo che rileva la distanza dal piatto metallico sotto il vetro al sensore stesso, stesso sensore viene utilizzato in frese cnc per calcolare lo z di lavoro sul pezzo da lavorare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enermax Inviato 12 Dicembre 2015 Condividi Inviato 12 Dicembre 2015 Ok grazie della spiegazione, ma questa procedura di livellamento è necessaria ad ogni utilizzo o occasionalmente? Inviato dal mio Sony Z3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 13 Dicembre 2015 Condividi Inviato 13 Dicembre 2015 Il livellamento manuale è da fare una volta ogni tanto, mentre se la stampante ha la possibilità dell'autolivellamento farlo ad ogni stampa non costa nulla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enermax Inviato 13 Dicembre 2015 Condividi Inviato 13 Dicembre 2015 Ok grazie del chiarimento Inviato dal mio Sony Z3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robbynaish Inviato 22 Dicembre 2015 Condividi Inviato 22 Dicembre 2015 QUindi se non è troppo difficile e costoso, sarebe auspicabile fare qs MOD, giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 22 Dicembre 2015 Condividi Inviato 22 Dicembre 2015 Esattamente! male che vada sarà una bella esperienza da smanettone Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.