Steelform Inviato 4 Dicembre 2015 Condividi Inviato 4 Dicembre 2015 Ciao a tutti. Aggiornando Repetier Host mi sono accorto che non ho più la possibilità di dare comandi diretti nell'attesa dell'inizio stampa. Poco male, li aggiungo di default nella generazione del Gcode. Il problema è identificare quali codici. Mi spiego: devo fare avanzare il filamento di 5 mm per l'estrusione. Con il codice G1 F200 E5 anzichè avanzare retrocede all'infinito. Qual'e il codice che dice allo stepper di avanzare col filamento? Grazie. PS PrusaI3d, Marlin Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steelform Inviato 12 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 12 Dicembre 2015 Sciocchino.... basta selezionare il flag 'Comandi' in Repetier che ti vedi direttamente i codici. Per far sì che la stampante 'sputacchi' un pò di filamento giusto prima di iniziare una nuova stampa si pone all'inizio del codice generato: G91 G1 E10 F120 (se si vogliono estrudere 10 mm a veloc. 120) G90 Questo fa sì che quando attacca inizia subito a 'scrivere' e non mi perde un pezzo di percorso. Ovviamente ce l'ho nella finestra di start gocode, viene aggiunto di default. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 14 Dicembre 2015 Condividi Inviato 14 Dicembre 2015 Grazie! Proverò! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.