Paoodo Inviato 13 Dicembre 2015 Condividi Inviato 13 Dicembre 2015 Ciao a tutti ho costruito la kia prusa her la stampante funziona ho caricato firmware e utilizzo sia Repetier-Host che cura per stampare però apparte i primi 3/4 layer poi ossrvo che la punta dell'estrusore è immersa nel pezzo in stampa. posto una foto, ho provato a cambiare tantissimi parametri su cura però non risolvo. Ricercando nel forum non trovo questa discussione... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cybergianni Inviato 13 Dicembre 2015 Condividi Inviato 13 Dicembre 2015 come prima cosa ti consiglierei di verificare la calibrazione dell'asse Z. con l'ugello dell'estrusore pulito e freddo manda la macchina a Z0 poi cerca un oggetto del quale conosci la misura (io ho utilizzato un tubolare di alluminio estruso 50x50mm) e manda l'estrusore alla misura richiesta con il comando manuale G0 Z(misura in mm del tuo riscontro). se il bloccchetto di riscontro passa a filo dell'estrusore va bene, altrimenti devi calibrare l'asse modificando i parametri nel file config Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paoodo Inviato 16 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2015 Ciao tramite cura ho provato ad alzare l'estrusore di 10mm e la misura è coretta, cosa potrebbe essere?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paoodo Inviato 19 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 19 Dicembre 2015 Perdomatemi, assemblata la stampante come si procede? Io ho installato cura nel mio pc mac collegando la stamapante alla porta usb ho caricato firmware scaricato in rete. però se provo a stampare da SD i motori partono da destra verso sinistra però devo staccare l'alimentazione perchè vanno oltre... anche l'estrusore va verso il basso, può essere che ho invertito il collegamento dei connettori dei motori? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.