Vai al contenuto

Aurora 3D Printer Ardentissimo

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...

:ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r:  :ph34r: 

eh ora mi ricerco la discussione, che diametro sono le barre filettate? e che cinghie hai? pulegge? 

Eccomi! scusate ma non avevo nemmeno il tempo di respirare! la barra filettata è da 8mm, nessuna puleggia.

Per quanto rigaurda le cinghie che devi sapere? la distanza tra i denti?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

intendevo le puleggie delle cinghie!

le cinghie che sigla hanno gt2? t2.5? 

a quanto hai il microstepping? 1/16?

Allora, abbiamo isolato il problema sull'asse Z, con repetier sembra impostata sui movimenti in cm anzichè mm

Con Cura pare tutto a posto ma quando si manda in stampa la stampante non inizia da quota Z 0 ma da circa 5mm più alta....

le cinghie non riportano nessuna dicitura e i microstepping non so dove trovarli o capire come si ricavano :(

Abbi pazienza ma sti cinesi non ci hanno dato nessun dato tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo scusa ma mi ero perso la discussione! riesci mica a fare una foto del'elettronica e delle cinghie?
Secondo me hai il firmware completamente sballato, sul sito dove l'hai presa non puoi scaricarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ciao, le istruzioni di cablaggio sono tutte sbagliate! Sia nei video che nei manuali... Ora non posso ma quanto prima ti faccio una foto dei miei che ho individuato a tentativi. La stampante ora funziona e tutti gli assi si muovono correttamente. Purtoppo ho un altro problema: l'asse z mi si blocca durante la stampa perchè l'asse filettato per qualche motivo si indurisce ed il motore non riesce più a farlo ruotare.

ciao buongiorno ho acquistato a stampante aurora e volevo sapere se gentilmente qualcuno mi puo dare delle spiegazioni sul collegamento elettrico perche la stampante quando faccio il controllo manuale i motori nn partono grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Eccomi! Allora....dopo mille vicessitudini ho contattato il cinese che mi ha venduto la scheda e non ha risposto.... ma ho trovato questo:

3d printer control board  Reprap Melzi 2.0 1284P

1.working voltage: 12V

2. the main IC:  ATMEGA1284P

3. FT232RL USB Interface

4. 4pcs  A4988 stepper motor driver

5. can control the hot bed MK1, MK2a, MK2b, MK3

6.Mini SD card slot, integrated G-code files

7. integrated three hot side MOSFET drivers, hot beds and fan

8. Size: 210mm * 50mm * 17mm

9.net Weight: 70g

e ho fatto le foto:

ev9tuh.jpg

2d8lzcl.jpg

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...