Pondle Inviato 7 Gennaio 2016 Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 Penso che le informazioni che ti sono state date siano fuorvianti. Anzitutto definire alcune stampanti FDM come dei giocattoli mi pare azzardato... Più che "tirare acqua al proprio mulino" mi pare un'affermazione da incompetente. Quel che può essere vero è che probabilmente non c'è una differenza così marcata di qualità e di possibili utilizzi tra le varie FDM (di fascia medio/alta), ma se non si hanno esigenze professionali che costringono a tempi brevi e precisione assoluta, una buona FDM permette di divertirsi parecchio. Non voglio in alcun modo alimentare la polemica Italia / Cina ma non credo che, come scritto sopra, il fatto che alcuni produttori abbiano una sede "fisica" possa essere garanzia di qualità delle stampanti vendute, nel senso che se vogliono montare schede cinesi scadenti possono farlo ... In questo campo conta molto la sperimentazione, il confronto e una sorta di rapporto fiduciario con chi vende. Tornando a noi e sono certo che con una Zortrax e un minimo di postproduzione ti toglieresti tante soddisfazioni... certo bisogna saperci fare, ma è proprio questo il bello :) Ciao a tutti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pondle Inviato 16 Gennaio 2016 Condividi Inviato 16 Gennaio 2016 Quanto costa ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chicco73 Inviato 16 Gennaio 2016 Condividi Inviato 16 Gennaio 2016 Spoiler Ciao io ho appena visto dei pezzi in teoria identici ma stampati sia con la NG e con la M200. La M200 stampa davvero bene, stupenda per una fdm. Però bisogna usare i loro filamenti che non includono il pla che io preferisco. Costa non tanto più della NG. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 17 Gennaio 2016 Condividi Inviato 17 Gennaio 2016 Bè, la M200 stampa di serie solo ABS. Se vuoi stampare PLA devi usare lo Z-Temp https://www.youtube.com/watch?v=VUr7MPeyxK8 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3ntrlab Inviato 17 Gennaio 2016 Condividi Inviato 17 Gennaio 2016 Pensieri in liberta': 1. Blender Se devi cazzeggiare in proprio va bene. Se lo fai in prospettiva professionale, salta su qualcosa di 3d vero (qualcosa che legga STEP, IGES,... e salvi STL). Ci sono tanti software (anche free) che fanno al caso tuo. Ovviamente non Sketchup. 2. FDM per modellismo Esistono stampanti che ampiamente sotto ai 10-15000 Euro ti consentono di fare tutto quello che ti pare o quasi (e quel quasi e' il limite dettato dalla tecnologia FDM, ovvero niente dettagli minuti stile orafo o soldatini 1:72). Se hai bisogno di dettaglio esasperato (o quasi) armati di pazienza e prenditi una DLP lowcost. Salute Davide Ardizzoia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 17 Gennaio 2016 Condividi Inviato 17 Gennaio 2016 123D di Autodesk ! Semplice ma intuitivo , peccato sia solo in inglese ! Elvis3D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 17 Gennaio 2016 Condividi Inviato 17 Gennaio 2016 Onshape evai sul sicuro... manco lo devi installare!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 17 Gennaio 2016 Condividi Inviato 17 Gennaio 2016 Lo cercato su internet , ma bisogna creare un account o sbaglio ?? Onshape e' un programma per disegnare ma non uno come CURA che che dovrebbe fare al mio caso ! Elvis3D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pondle Inviato 17 Gennaio 2016 Condividi Inviato 17 Gennaio 2016 Ragazzi, so che non dovrei scriverlo, ma qualcuno ha provato a modificare il chip in modo da poter usare le bobine commerciali ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 18 Gennaio 2016 Condividi Inviato 18 Gennaio 2016 12 ore fa, Pondle dice: Ragazzi, so che non dovrei scriverlo, ma qualcuno ha provato a modificare il chip in modo da poter usare le bobine commerciali ? Su quale stampante scusa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.