Giuapau Inviato 15 Dicembre 2015 Condividi Inviato 15 Dicembre 2015 Salve, ho appena preso una Sharebot NG con il secondo estrusore smontato completamente. Avete info sul rimontaggio? Inoltre il firmware va aggiornato? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Claudio44 Inviato 16 Dicembre 2015 Condividi Inviato 16 Dicembre 2015 Ciao, ma hai comprato la stampante usata? Perchè il rimontaggio del secondo estrusore non è così semplice. Ti consiglierei di scrivere al supporto sharebot, support(at)sharebot.it... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuapau Inviato 16 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2015 sapete dove posso recuperare il firmware? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 16 Dicembre 2015 Condividi Inviato 16 Dicembre 2015 Se vuoi il firmware contatta direttamente Sharebot. Ti invieranno quanto prima il tool di aggiornamento automatico. Ti basterà avere una connessione ad internet e il cavo usb per collegarla al PC. Per quanto riguarda il secondo estrusore: riesci a postare qualche foto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuapau Inviato 21 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2015 Salve, mi è successa una cosa strana.... ho aggiornato il firmware della NG ma adesso ho l'asse Y che gira al contrario. In pratica quando vado sul auto home la stampante porta il carrello in avanti l'asse Y e Destra l'asse X. Il movimento esatto invece è dietro l'asse Y e destra l'asse x. Ho provato anche a spostare di posto i driver ma non cambia niente. Cosa è potuto succedere? La mia monta la scheda RUMBA, i driver originali sono di colore bianco, c'è un modo per verificare se i drive sono funzionanti ? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 21 Dicembre 2015 Condividi Inviato 21 Dicembre 2015 Ciao Ricarica il FW per sicurezza. Sei sicuro di non avere invertito la spina di collegamento del motore? In tal caso basta solo girarla... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuapau Inviato 21 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2015 Grazie per la risposta, il firmware è stato gia ricaricato 2 volte.... Inoltre la spina del motore Y è inserita nello stesso modo del motore x e z. Posso fare un'altro controllo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 21 Dicembre 2015 Condividi Inviato 21 Dicembre 2015 uhm molto strano... ne ho caricati un paio anche io il mese scorso ma non ho avuto problemi. Nel dubbio gira la spina che va a finire nella rumba ma prima... fai l'home da repetier o dalla stampante direttamente? PS: escludo un problema di driver, non si muoverebbe nemmeno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuapau Inviato 21 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2015 Ma girando la spina il filo rosso va a finire al posto di quello nero..... non sono il positivo e negativo? non rischio di far danni? Grazie per la tua assistenza.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 21 Dicembre 2015 Condividi Inviato 21 Dicembre 2015 A dire il vero non sono positivo e negativo :) Sono semplicemente le due coppie delle bobine dello stepper Come vedi dall'immagine, anche invertendo i cavi non succede nulla. Succede qualcosa se sbagli a collegare le "coppie" ma mi è capitato diverse volte e più di far andare il motre a singhiozzo non fa ovviamente parlo della spina a 4 fili che è collegata poi al motore eh :) ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.