Help3d Inviato 28 Dicembre 2015 Condividi Inviato 28 Dicembre 2015 Dovrebbero essere da 1.2 A ma non ne sono sicuro al 100% Il discorso della Z deriva da un semplice calcolo del passo minimo che hai con l'accoppiata Driver - Barra trapezia. Con passo 8 mm e microstep a 1/16 il minimo spostamento che riesci a fare è 0.04 mm. quando stampo in "HD" di solito metto 0.08 e non 0.1 e via poi tutti i multipli di 0.04 per il resto delle risoluzioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuapau Inviato 28 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2015 Ok, adesso ho rimesso in stampa i 2 supporti per faretti, questa volta in PLA. Precedentemente in questo punto era già tutto falsato nell'asse Y. Prima di iniziare la stampa ho provato a rimette i suoi driver, appena accesa segnala l'errore MINTEMP... rimettendo i miei l'errore scompare.. Bye.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 29 Dicembre 2015 Condividi Inviato 29 Dicembre 2015 L'errore mintemp non è legato ai driver bensì alla lettura del termistore dell'hotend. I cavi sono collegati correttamente? Cosa hai smontato di preciso da questa macchina? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuapau Inviato 29 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 29 Dicembre 2015 L'errore mintemp è scomparso appena ho rimesso i driver non originali... Io ho una scheda Arduino e Ramps da poter utilizzare per fare dei controlli.. esiste qualche programma per verificarne il corretto funzionamento dei driver? Credo che i suoi originali siano saltati... Dalla macchina in pratica è stato smontato il secondo carrello completo di tutto. Attualmente è diventata una NG con un solo estrusore, in questo modo sto sfruttando tutto il piano di stampa. In futuro valuterò se vale la pena rimontarlo, dalle foto e video che ho visto su internet tutti lo tengono parcheggiato. Ormai la mia da ieri e in stampa continua.... presa con 10 h di stampa, in 3 giorni ha stampato per un totale di 30 h... le sto facendo fare il rodaggio... Adesso devo solo capire come utilizzare al meglio i parametri su Cura per ottenere delle stampe in alta risoluzione.. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuapau Inviato 3 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 3 Gennaio 2016 Ciao, sapete dirmi i comandi da inserire nel gcode per fare il cambio filamento in un determinato punto ? Grazie, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 3 Gennaio 2016 Condividi Inviato 3 Gennaio 2016 Quando hai trovato la riga interessata metti il comando M600 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuapau Inviato 3 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 3 Gennaio 2016 Ciao Andrea, devo inserire solo il comando M600 senza nessun parametro? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuapau Inviato 5 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2016 ciao, ma come faccio a capire se la mia ha un ugello da 0.35 o 0.40 ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 5 Gennaio 2016 Condividi Inviato 5 Gennaio 2016 quando la hai acquistata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuapau Inviato 5 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2016 Giugno-Luglio 2014 Il numero di serei inizia con S 0414 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.