Help3d Inviato 28 Dicembre 2015 Inviato 28 Dicembre 2015 Dovrebbero essere da 1.2 A ma non ne sono sicuro al 100% Il discorso della Z deriva da un semplice calcolo del passo minimo che hai con l'accoppiata Driver - Barra trapezia. Con passo 8 mm e microstep a 1/16 il minimo spostamento che riesci a fare è 0.04 mm. quando stampo in "HD" di solito metto 0.08 e non 0.1 e via poi tutti i multipli di 0.04 per il resto delle risoluzioni Cita
Giuapau Inviato 28 Dicembre 2015 Autore Inviato 28 Dicembre 2015 Ok, adesso ho rimesso in stampa i 2 supporti per faretti, questa volta in PLA. Precedentemente in questo punto era già tutto falsato nell'asse Y. Prima di iniziare la stampa ho provato a rimette i suoi driver, appena accesa segnala l'errore MINTEMP... rimettendo i miei l'errore scompare.. Bye.... Cita
Help3d Inviato 29 Dicembre 2015 Inviato 29 Dicembre 2015 L'errore mintemp non è legato ai driver bensì alla lettura del termistore dell'hotend. I cavi sono collegati correttamente? Cosa hai smontato di preciso da questa macchina? Cita
Giuapau Inviato 29 Dicembre 2015 Autore Inviato 29 Dicembre 2015 L'errore mintemp è scomparso appena ho rimesso i driver non originali... Io ho una scheda Arduino e Ramps da poter utilizzare per fare dei controlli.. esiste qualche programma per verificarne il corretto funzionamento dei driver? Credo che i suoi originali siano saltati... Dalla macchina in pratica è stato smontato il secondo carrello completo di tutto. Attualmente è diventata una NG con un solo estrusore, in questo modo sto sfruttando tutto il piano di stampa. In futuro valuterò se vale la pena rimontarlo, dalle foto e video che ho visto su internet tutti lo tengono parcheggiato. Ormai la mia da ieri e in stampa continua.... presa con 10 h di stampa, in 3 giorni ha stampato per un totale di 30 h... le sto facendo fare il rodaggio... Adesso devo solo capire come utilizzare al meglio i parametri su Cura per ottenere delle stampe in alta risoluzione.. Ciao Cita
Giuapau Inviato 3 Gennaio 2016 Autore Inviato 3 Gennaio 2016 Ciao, sapete dirmi i comandi da inserire nel gcode per fare il cambio filamento in un determinato punto ? Grazie, Cita
Help3d Inviato 3 Gennaio 2016 Inviato 3 Gennaio 2016 Quando hai trovato la riga interessata metti il comando M600 Cita
Giuapau Inviato 3 Gennaio 2016 Autore Inviato 3 Gennaio 2016 Ciao Andrea, devo inserire solo il comando M600 senza nessun parametro? Grazie. Cita
Giuapau Inviato 5 Gennaio 2016 Autore Inviato 5 Gennaio 2016 ciao, ma come faccio a capire se la mia ha un ugello da 0.35 o 0.40 ? Cita
Giuapau Inviato 5 Gennaio 2016 Autore Inviato 5 Gennaio 2016 Giugno-Luglio 2014 Il numero di serei inizia con S 0414 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.