Vai al contenuto

Sharebot NG - Ripristino doppio estrusore

Messaggi raccomandati

Dovrebbero essere da 1.2 A ma non ne sono sicuro al 100%

Il discorso della Z deriva da un semplice calcolo del passo minimo che hai con l'accoppiata Driver - Barra trapezia. Con passo 8 mm e microstep a 1/16 il minimo spostamento che riesci a fare è 0.04 mm. quando stampo in "HD" di solito metto 0.08 e non 0.1 e via poi tutti i multipli di 0.04 per il resto delle risoluzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ok, adesso ho rimesso in stampa i 2 supporti per faretti, questa volta in PLA.

Precedentemente in questo punto era già tutto falsato nell'asse Y.

Prima di iniziare la stampa ho provato a rimette i suoi driver, appena accesa segnala l'errore MINTEMP... rimettendo i miei l'errore scompare..

Bye....

20151228_130229.jpg

20151228_130237.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'errore mintemp è scomparso appena ho rimesso i driver non originali...

Io ho una scheda Arduino e Ramps da poter utilizzare per fare dei controlli.. esiste qualche programma per verificarne il corretto funzionamento dei driver?

Credo che i suoi originali siano saltati...

Dalla macchina in pratica è stato smontato il secondo carrello completo di tutto.

Attualmente è diventata una NG con un solo estrusore, in questo modo sto sfruttando tutto il piano di stampa.

In futuro valuterò se vale la pena rimontarlo, dalle foto e video che ho visto su internet tutti lo tengono parcheggiato.

Ormai la mia da ieri e in stampa continua.... presa con 10 h di stampa, in 3 giorni ha stampato per un totale di 30 h... le sto facendo fare il rodaggio... 

Adesso devo solo capire come utilizzare al meglio i parametri su Cura per ottenere delle stampe in alta risoluzione..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...