Help3d Inviato 6 Gennaio 2016 Condividi Inviato 6 Gennaio 2016 Dovresti avere ancora lo 0.35 . Ad ogni modo non cambia nulla tra uno e l'altro. Solo con lo 0.4 mm fai meno fatica ad estrudere la gomma (TPU) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuapau Inviato 6 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 6 Gennaio 2016 Siccome ho avuto un problema con una stampa di oltre 10 ore..... in pratica a circa 1/4 della stampa il filamento ha cominciato a perdere consistenza. Potrebbe dipendere dal fatto che io ho impostato il diametro a 0.4? Graze. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 6 Gennaio 2016 Condividi Inviato 6 Gennaio 2016 no assolutamente. Le cause possono essere molteplici, forse troppe da analizzare a distanza. Controlla in primis di usare filo buono e non umido Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuapau Inviato 6 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 6 Gennaio 2016 Questa è la stampa incriminata.... Per il discorso del diametro ho misurato il filo che viene estruso durante il cambio filo, la misura varia dai 0.38 ai 0.43 quindi ho un ugello da 0.40. Inoltre una domanda, ma la staffa piccola che unisce i due corpi estrusori e la piccola calamita sono ricambi in vendita? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 7 Gennaio 2016 Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 Con ugello da 0.4 io posso fare anche una parete da 0.55 mm senza problemi. E' il contrario che è più difficile: usare una extrusion width inferiore al diametro nominale dell'ugello. A vedere dalla foto sembra che: le molle spingifilo sono regolate male la temperatura impostata o il flow rate del materiale non sono corretti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuapau Inviato 7 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 Ho rifatto la stampa in bassa risoluzione cambiando l'ugello con quello di riserva. Il cambio l'ho effettuato perché dopo quella stampa ho provato a pulire il tutto con un filamento di ABS notando una certa difficolta nell'estrudere il filamento. Adesso ho messo il tutto in bagno nell'acetone, domani prova a vedere cosa succede. In questo momento sto stampando un oggetto con la bobina "incriminata" e sembra che stia andando tutto bene. Inoltre la stampa come vi sembra? Dovrebbe essere un Layer di 0.28.. P.S. quello dietro al vaso sono io scannerizzato col KINECT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuapau Inviato 8 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2016 Come non detto... stesso problema... Ma come mai inizia a stampare bene e poi finisce male? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.