Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, da un mese a questa parte non riesco a stampare più nulla, oltre ai problemi con ABS e PETG adrsso anche il PLA che mi stampa (si fa per dire.....) pezzi filamentosi e .....morbidi. La foto rappresenterebbe un tentativo fatto con il robottino esempio in Cura della Ultimaker, con un 40% di infill e perimetro da mm.1.2, interrotto poco dopo. Come scritto nell'altro post, pensavo si trattasse dello sbalzo tra la temperatura di stampa e quella della stanza ove alloggia la stampante(ben 17°) e ho costruito una camera calda ma a nulla è servito.Non sò più cosa fare, ho pensato al termistore dell'HE guasto, al nozzle spannato.......sono disperato e sto pensando seriamente di passare a qualcosa che fornisca risultati più costanti ma mi secca darmi per vinto per una cosa sicuramente risolvibile.........Grazie a tutti

Settaggio: Prusa R2 Hotend E3D 0.4 bowden Temperatura di stampa 200° bed 30° Layer 0.2 speed 45mm/sec Materiale PLA in camera calda retraction Vel. 42mm/sec Dist. 5mm

Robottino-Ulti.jpg

La "Camera Calda"

Camera-Calda.jpg

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Vale anche per me.. ma nessuno mi ha risposto in merito..

Anche io ho un problema simile, il filamento passa tra la ruotina dentata e una ruota liscia, ma quest'ultima non riesce a girare bene ( gira a scatti) ed il filamento esce a scatti....

Inviato

Allora, dato l'uso smodato di PETG tra il dissipatore e il tubetto di ptfe si era creato parecchio residuo oleoso che ha gonfiato il tubetto stesso.
Con punta da 4.2 abbiamo rimosso la morchia maligna e ripristinato il passaggio. Vi aggiorno appena ho riassemblato il gruppo e fatto stampa di prova.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...