unclerhino Inviato 17 Dicembre 2015 Condividi Inviato 17 Dicembre 2015 Buongiorno a tutti, da un mese a questa parte non riesco a stampare più nulla, oltre ai problemi con ABS e PETG adrsso anche il PLA che mi stampa (si fa per dire.....) pezzi filamentosi e .....morbidi. La foto rappresenterebbe un tentativo fatto con il robottino esempio in Cura della Ultimaker, con un 40% di infill e perimetro da mm.1.2, interrotto poco dopo. Come scritto nell'altro post, pensavo si trattasse dello sbalzo tra la temperatura di stampa e quella della stanza ove alloggia la stampante(ben 17°) e ho costruito una camera calda ma a nulla è servito.Non sò più cosa fare, ho pensato al termistore dell'HE guasto, al nozzle spannato.......sono disperato e sto pensando seriamente di passare a qualcosa che fornisca risultati più costanti ma mi secca darmi per vinto per una cosa sicuramente risolvibile.........Grazie a tutti Settaggio: Prusa R2 Hotend E3D 0.4 bowden Temperatura di stampa 200° bed 30° Layer 0.2 speed 45mm/sec Materiale PLA in camera calda retraction Vel. 42mm/sec Dist. 5mm La "Camera Calda" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 17 Dicembre 2015 Condividi Inviato 17 Dicembre 2015 Vale anche per me.. ma nessuno mi ha risposto in merito.. Anche io ho un problema simile, il filamento passa tra la ruotina dentata e una ruota liscia, ma quest'ultima non riesce a girare bene ( gira a scatti) ed il filamento esce a scatti.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
unclerhino Inviato 17 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 17 Dicembre 2015 Non è il mio caso, il filamento esce con moto continuo e fluido, è sicuramente qualche impostazione o chissà quale diavolo............ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
unclerhino Inviato 18 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 18 Dicembre 2015 Allora, dato l'uso smodato di PETG tra il dissipatore e il tubetto di ptfe si era creato parecchio residuo oleoso che ha gonfiato il tubetto stesso. Con punta da 4.2 abbiamo rimosso la morchia maligna e ripristinato il passaggio. Vi aggiorno appena ho riassemblato il gruppo e fatto stampa di prova. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.