GG_1969 Inviato 10 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2016 Grazie Ecelo mi sei di grande aiuto senza di te e senza l'aiuto del forum difficilmente sarei riuscito a venirne a capo. Mi sa che faccio tagliare anche io un pezzo di vetro come base. Le misure che hai adottato vanno bene Ecelo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ecelo Inviato 10 Gennaio 2016 Condividi Inviato 10 Gennaio 2016 Sì le misure sono corrette 23x15 spessore 3 millimetri. Dovrai abbassare praticamente quasi del tutto il piano con i galletti. Arriverai quasi a non poter più regolare il piatto. In pratica si lavora su un millimetro o poco più Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GG_1969 Inviato 12 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2016 ok proverò presto allora.. ma te sul vetro lasci gli stessi parametri di prima? Poi volevo fare una domanda. Mi è capitato di fare un pezzo con delle zone a sbalzo.. allora ho spuntato support.. però mi ha fatto i supporti dove doveva.. ma anche dove non c'era bisogno.. qualcuno mi da' 2 dritte?? ricordo che uso il makerware versione 2.2.2.89 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ecelo Inviato 12 Gennaio 2016 Condividi Inviato 12 Gennaio 2016 Con il vetro non c'è differenza di impostazione dei parametri, ovviamente te li regoli in base alle necessità. Per ii supporti il Makerware dovrebbe avere la possibilità di regolare l'angolo di incidenza per cui al diminuire dei gradi aumentano i supporti e viceversa. Ovviamente il software è parecchio limitato in questo senso. Altri software più evoluti (ma a pagamento) come il simplify3d consentono un maggior controllo consentendoti di rimuovere supporti non necessari o aggiungerne in caso non fossero sufficienti. Ti consiglio anche di provare Meshmixer di Autodesk (gratuito) con un motore del tutto particolare per i supporti dato che vengono generati ad albero consentendo un risparmio di tempo e di filamento. Attenzione perché anche in questo caso bisogna lavorare di velocità e di temperature per ottenere buoni risultati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
doc83 Inviato 31 Gennaio 2016 Condividi Inviato 31 Gennaio 2016 Io uso la UHU per stampare ABS (e credo vada bene anche per il PLA) senza incasinarmi con nastri o lacche. Sempre tutto andato benissimo. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.