Ociz Inviato 16 Settembre 2014 Condividi Inviato 16 Settembre 2014 Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi aveva mai provato l'HIPS sulla propria stampante 3D: è facile da stampare? Oppure ha diverse rogne? Si scioglie veramente nel Limonene? Grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 16 Settembre 2014 Condividi Inviato 16 Settembre 2014 Ciao, io ho provato per un bel po' l'HIPS, le stampe vengono veramente bene dopo pochi settaggi però la struttura è abbastanza fragile (soprattutto problemi di delaminazione fra gli strati) rispetto ad altri materiali rispetto ABS o PLA. Per quanto riguarda la leggenda che si scioglie, sì, è vera.. testata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 16 Settembre 2014 Condividi Inviato 16 Settembre 2014 Settimana prossima mi arriva il limonene finalmente :) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 17 Settembre 2014 Condividi Inviato 17 Settembre 2014 @ Quanto l'hai pagato? Tanto per curiosità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 17 Settembre 2014 Condividi Inviato 17 Settembre 2014 per il momento nulla è una campionatura. Assieme ad essa dovrei ricevere anche i prezzi e poi ti dico 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anjys Inviato 17 Settembre 2014 Condividi Inviato 17 Settembre 2014 In realtà io nn ho trovato molto utile questo materiale:Nelle strutture di supporto standard create in slice3r ho riscontrato a volte problemi di distacco / ritrazioni della struttura stessa.Invece una tragedia nella tipologia di strutture 'a lancia' create con Meshmixer ..in pratica nessun buon risultato.Inoltre se si aggiunge il costo del materiale ( più elevato rispetto ad altri ) ed il costo del Liminene che dopo pochi 'scioglimento' è da sostituire nn mi sembra proprio conveniente.Stampante Sharebot NG doppio ext. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
armando Inviato 22 Ottobre 2014 Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 Io ho trovato il limonene a 12€/l, non proprio a buon mercato, devo mandarne a prendere un campione da 5l per provarlo. Con HIPS mi trovo molto bene, i pezzi vengono bene. Ha una aderenza orrida, si stacca facilmente dal piatto, io uso raft con tanto di vinavil. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
homer Inviato 22 Ottobre 2014 Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 io uso Hips e mi trovo bene ha un'ottima resistenza e per aderire al piano vinavil su vetro e piano a 50°c adesione tra layer ottimalo estrudo a 240°c 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delsinrowe Inviato 3 Dicembre 2014 Condividi Inviato 3 Dicembre 2014 ciao su che stampanti usate hips io devo testarlo su sharebot ng qualche consiglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massy_AM Inviato 3 Dicembre 2014 Condividi Inviato 3 Dicembre 2014 ma HIPS non è utilizzato per creare solamente i supporti? Lo usate per creare pezzi come se fosse ABS? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.