Matty Inviato 26 Dicembre 2015 Condividi Inviato 26 Dicembre 2015 (aggiornato) Ciao a tutti ! Questo è il mio primo post. Dopo un po di ricerche ho intenzione di acquistare o una prusa i3 oppure la turnigy fabricator che vende hobbyking , secondo voi su quale delle due conviene orientarsi? ho visto che nella prusa puoi mettere l'elettronica che vuoi mi date una spiegazione indicativa? non ho grossissime pretese di stampa ma non vorrei nemmeno prendere una stampante inutile. acquistare usato conviene? scusate le troppe domande ! Grazie in anticipo augurandovi buone festività ... Modificato 27 Dicembre 2015 da Matty Nome stampante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 27 Dicembre 2015 Condividi Inviato 27 Dicembre 2015 Ciao! la turnigy non mi ha mai convinto, sembra molto limitata, meglio una i3 molto più personalizzabile e più semplice da mantenere. Di elettroniche ce ne sono di vari tipi ma che spesso e volentieri hanno in comune lo stesso microcontrollore! quello dell'arduino Mega. La più diffusa e utilizzata appunto è l'arduino mega con una scheda RAMPS! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enermax Inviato 27 Dicembre 2015 Condividi Inviato 27 Dicembre 2015 Ciao Matty, ti posso capire, all'inizio è una confusione generale e non si riescono ad ottenere le risposte. Io mi sono convinto con questo 3d http://www.stampa3d-forum.it/forum/index.php?/topic/1345-Prusa-I3-by-Sunhokey Spero ti sia utile leggere. Ciaoo Inviato dal mio Sony Z3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matty Inviato 27 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 27 Dicembre 2015 Grazie mille ragazzi per l'attenzione ! enermax appena arrivo a casa leggerò il tuo link grazie mille. leuoz, lascerò stare la turnigy.. Sono orientato alla prusa i3 rework visto che con arduino ci mastico un po! grazie ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matty Inviato 27 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 27 Dicembre 2015 Ragazzi, la stampante in questione del link è la prusa ,ma non in versione rework, E non ha l'elettronica ramps basata su Arduino giusto? la rework è meglio visto che ha il frame di alluminio ? Non ho ancora capito se la prusa rework ha il piano riscaldato o no Scusate per la mia confusione e grazie anticipatamente per le delucidazioni .. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enermax Inviato 28 Dicembre 2015 Condividi Inviato 28 Dicembre 2015 Guarda la sostanza è non dare retta ai nomignoli. La sunhokey ha il frame in acrilico e monta arduino e ramp in una scheda unica. Inviato dal mio Sony Z3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matty Inviato 28 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2015 Ma perché ha il display? È la rework no?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enermax Inviato 28 Dicembre 2015 Condividi Inviato 28 Dicembre 2015 Il display e molte cose si possono aggiungere a qualunque stampante. Metti a confronto le stampanti guardando nel prezzo cosa includono. Elettronica bene o male è uguale per tutti, arduino, ramps, Driver motori arrivano tutti dalla Cina. Guarda il materiale del frame da preferire alluminio ma non che acrilico non va bene. Poi come di dicevo guarda una cosa meno ma non ha il piatto e il display,quanto mi costa aggiungerli? Convene o meglio prendere un kit che li comprende? A quel budget e su questa categoria di macchina le differenze sono poche, poi tutte hanno miglioramenti da fare su stabilità e qualità, guarda il link che ti ho mandato della sunhokey, trovi le migliorie consigliate, video, foto di come escono gli oggetti e molto altro. Io ho dovuto scegliere tra una prusa da 300 euro e una da 600, ho scelto quella da 300 euro perché, secondo me, risparmiare la metà pur adoperando qualche modifica e miglioramento è la scelta migliore. Inviato dal mio Sony Z3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matty Inviato 28 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 28 Dicembre 2015 Grazie enermax! io ho visto un questo sito la prusa i3 rework a 221€ credo mi convenga prendere il singolo estrusore cosa ne dite ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enermax Inviato 28 Dicembre 2015 Condividi Inviato 28 Dicembre 2015 Posta pure il sito così verifichiamo, il solo nome rework non è certezza di qualità. Certo che come prima stampante ti conviene con un solo estrusore. Inviato dal mio Sony Z3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.