unclerhino Inviato 30 Dicembre 2015 Condividi Inviato 30 Dicembre 2015 Buongiorno, dopo averla sistemata, volendo tirare il collo alla mia R2 ho provato a mettere in stampa questo modello che, a rigor di logica per un miglior risultato, sarebbe stato da stampare con una SLA o DLP. Dopo 17 ore di stampa senza una piega mi sembra un buon risultato Prusa R2 3dMakerlab. Hot End E3D, nozzle 0.4 layer 0.2mm materiale PLA neutral, 200° bed a 30° vel 50mm/sec Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 30 Dicembre 2015 Condividi Inviato 30 Dicembre 2015 Per un 200 micron male... le tolleranze come sono venute? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
unclerhino Inviato 1 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 1 Gennaio 2016 On 30/12/2015 at 14:56, AMaker dice: Per un 200 micron male... le tolleranze come sono venute? Ciao, è un stl che ho scaricato dal solito Thingiverse: http://www.thingiverse.com/thing:40658 Se ti riferisci allo scarto tra le misure rilevate dal Software e il modello stampato non posso negare che non ci siano delle differenze In rosso quelle rilevate con calibro digitale, L'altezza prendila con le molle, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hobbymeccanica Inviato 26 Febbraio 2016 Condividi Inviato 26 Febbraio 2016 Ciao, sono nuovo e totalmente ignorante sulla stampa 3D, posso chiederti se le variazioni nella dimensione derivano dal ritiro del materiale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 26 Febbraio 2016 Condividi Inviato 26 Febbraio 2016 Ciao Hobby ! Ti confermo che le variazioni dimensionali che comunque si aggirano da 0.1 a 0.3 decimi a secondo dei materiali che vai ad usare si verificano ! L'unico materiale che ha un ritiro quasi nullo e' il PLA ! Poi anche con i materiali che ritirano abbastanza tipo ABS e nylon esistono accorgimenti da adottare per cercare di arginare questo problema comune a tutti ! Alex Elvis3D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.