pas Inviato 28 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2016 13 ore fa, mc0676 dice: No ... ho usato il profilo Z-ABS. quindi se uso l'abs di form futura non dovrei avere grossi problemi di estrusione o otturazione dell' hot end ??. Se qualcuno può aggiungere la sua esperienza potrebbe essere utile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mc0676 Inviato 28 Gennaio 2016 Condividi Inviato 28 Gennaio 2016 Magari fosse cosi. In realtà lo Z-ABS è un ottimo filamento fatto su specifiche Zortrax e montando altri filamenti ABS non è detto che vengano estrusi bene. Alcuni per assurdo potrebbero uscire quasi come l'originale e altri invece proprio no. Io mi sto facendo una cultura a riguardo ma solo perché dovendo fare tot prototipi prima di arrivare al pezzo finale (che stamperei solo con Z-ABS) non mi dispiace poter usare dei fili che costano la metà. Il Formfutura Easy FIT cmq lascialo perdere, non va bene neanche per i prototipi. In più puzza una cosa incredibile rispetto allo Z-ABS. Ho in arrivo delle bobine di RRW Real ABS che sulla carta dovrebbero andare bene forse anche per stampe definitive (21 € al chilo). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pas Inviato 28 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2016 a proposito di ztemp se qualcuno lo ha usato che ne pensa..... garanzie a parte giustamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mc0676 Inviato 29 Gennaio 2016 Condividi Inviato 29 Gennaio 2016 Qua una prova con il REAL ABS (RRW, 22 € ( 1 kg). Sono molto soddisfatto, la delaminazione finale colpa mia che l'ho tolto di corsa. Per il resto ottimo materiale alternativo allo Z-ABS. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 27 Febbraio 2016 Condividi Inviato 27 Febbraio 2016 Esternamente il risultato non è male, ma anche rimuovendo il pezzo appena stampato, non si dovrebbe delaminare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mc0676 Inviato 27 Febbraio 2016 Condividi Inviato 27 Febbraio 2016 Purtroppo quello della delaminazione è un problema che mi capita anche con ZABS ma penso dipenda dall'infill che io metto sempre troppo alto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.