Osvidi Inviato 7 Gennaio 2016 Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho una witbox da circa un anno. Devo stampare 9 modelli 180x180mm di un terreno in 3D e dopo innumerevoli prove, a vole funziona, a volte mi si "imbarca" il modello o mi si stacca dal piano... mi sono accorto che la temperatura ambiente della stampante gioca un ruolo importante sulla finitura e soprattutto sul fissaggio del modello al piano di stampa. Adesso ho messo la stampante in un locale caldo con una stufetta "personalizzata" e vedo che stampa relativamente bene... ... mi chiedevo se non vi era la possibilità di montare un qualche accessorio interno al vano stampa per avere una temperatura costante di 22/25° Dite che é fattibile? in che maniera? Grazie per l'attenzione e a presto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elvis74 Inviato 7 Gennaio 2016 Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 Ma la stampante e' gia' chiusa con i pannelli laterali frontale e superiore ??? perche' se non e' cosi' dovresti crearglieli te perche' apparte la temperatura ambiente che gioca un ruolo importante ma chiuderla con i pannelli farebbe molto di piu' per cercare di creare una specie di camera calda appunto per contenere il piu' possibile il calore ! Poi unn trucco per cercare di tenere attaccato il materiale per evitare nel possibile imbarcamneti , usare se stampi ABS il DIMAFIX che direi e' ottimo , poi devi arrivare come temperatura di piatto almeno 100 gradi , poi devi cercare di usare certi ABS che abbiano meno ritiro possibile di materiale ! Alessandro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Osvidi Inviato 7 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 Grazie Elvis74 La stampante é chiusa con tutti i pannelli, ma l'ufficio é in un a casa vecchia e non si riesce a superare i 20° ma ho visto che spostando la stampante a casa e con una stufetta davanti, non ho più avuto problemi nella stampa e nell'aderenza (solo che avere la stampante in casa che lavora tutto il giorno anche di notte, non é il massimo) Come filamento uno un PLA che non necessita di riscaldare il piatto, perché se non sbaglio la Witbox usa solo PLA Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.