gianmarco Inviato 7 Gennaio 2016 Condividi Inviato 7 Gennaio 2016 Ciao a tutti sono nuovo nel campo delle stampanti 3d , vorrei proprio possederne una il mio budget è limitato non più di 300€ nn so proprio a chi rivolgermi nn so se è meglio montarla con un kit o acquistarla intera in capo delle stampanti nn ho esperienza e nn so se sono in grado di poterla costruire potete consigliarmi su cosa optare grazie mille a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 12 Gennaio 2016 Condividi Inviato 12 Gennaio 2016 Con questo prezzo è d'obbligo il kit. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 16 Gennaio 2016 Condividi Inviato 16 Gennaio 2016 Come dice @Alessandro3d , credo che nel tuo caso il kit sia l'unica strada. Inoltre, tra i produttori italiani/europei non mi risulta ci sia una macchina già assemblata acquistabile con quel budget. Mi viene in mente la Tiko, che per ora non accetta preordini, ma forse a breve apriranno le porte (https://www.kickstarter.com/projects/tiko3d/tiko-the-unibody-3d-printer/description). In alternativa mi vengono in mente i kit della Prusa i3 e i vari kit cinesi che puoi trovare su Aliexpress o Banggood. Ovviamente la costruzione del kit non è una cosa semplicissima per una persona alle prime armi, ma ti offrirà la possibilità di conoscere meglio la tua stampante 3D. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pondle Inviato 17 Gennaio 2016 Condividi Inviato 17 Gennaio 2016 Il kit cinese è una perdita di tempo e di soldi, o almeno la maggior parte di quelli presenti in rete. La qualità si paga e un kit a 250 euro vuol dire buttare 250 euro... Tanto vale metterseli da parte per comprare poi qualcosa di valido Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 18 Gennaio 2016 Condividi Inviato 18 Gennaio 2016 Si.. ma una Prusa non costa proprio 250 euro.. e qualcosa di decente la tiri fuori.. Poi come si dice sempre in questo casi.. un conto è lo sfizio, un conto è prendere una stampante per lavoro.. Un conto è prendere qualcosa di pronto e buono (allora metti da parte altri soldi), un conto è "la stampante me la monto io". 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.