Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti sono nuovo nel campo delle stampanti 3d , vorrei proprio possederne una il mio budget è limitato non più di 300€

nn so proprio a chi rivolgermi nn so se è meglio montarla con un kit o acquistarla intera

in capo delle stampanti nn ho esperienza e nn so se sono in grado di poterla costruire potete consigliarmi su cosa optare grazie mille a tutti

Inviato

Come dice @Alessandro3d , credo che nel tuo caso il kit sia l'unica strada. Inoltre, tra i produttori italiani/europei non mi risulta ci sia una macchina già assemblata acquistabile con quel budget.

Mi viene in mente la Tiko, che per ora non accetta preordini, ma forse a breve apriranno le porte (https://www.kickstarter.com/projects/tiko3d/tiko-the-unibody-3d-printer/description).

In alternativa mi vengono in mente i kit della Prusa i3 e i vari kit cinesi che puoi trovare su Aliexpress o Banggood. Ovviamente la costruzione del kit non è una cosa semplicissima per una persona alle prime armi, ma ti offrirà la possibilità di conoscere meglio la tua stampante 3D.

Inviato

Il kit cinese è una perdita di tempo e di soldi, o almeno la maggior parte di quelli presenti in rete.

La qualità si paga e un kit a 250 euro vuol dire buttare 250 euro...

Tanto vale metterseli da parte per comprare poi qualcosa di valido

Inviato

Si.. ma una Prusa non costa proprio 250 euro.. e qualcosa di decente la tiri fuori..

Poi come si dice sempre in questo casi.. un conto è lo sfizio, un conto è prendere una stampante per lavoro..

Un conto è prendere qualcosa di pronto e buono (allora metti da parte altri soldi), un conto è "la stampante me la monto io".

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...