supernuts1 Inviato 8 Gennaio 2016 Condividi Inviato 8 Gennaio 2016 Salve a tutti ho delle domande riguardo i box per stampanti. Qui sotto trovate le foto di quella che mi sono costruito: legno lamellare 5mm rivestito di fonoassorbente (l'esigenza principale è l'insonorizzazione [emoji16]). Veniamo alla domanda: è necessario un foro con ventola per non far "cuocere" la stampante, basta un semplice foro oppure posso lasciarla chiusa? Per ora l'ho provata con pla per 9 ore, 200 estrusore 40 piatto ed a stampa finita c'era un discreto caldo nella parte alta ed ho paura che con temperature più alte, tipo ABS, la stampante non riesca a ventilare adeguatamente i suoi componenti fondamentali. Dato che avrei in programma delle stampe da 20 ore in ABS e HIPS ho bisogno d'aiuto... Grazie a chi può aiutarmi!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 5 Febbraio 2016 Condividi Inviato 5 Febbraio 2016 In teoria non dovrebbero esserci problemi. Per stampare bene materiali con alta ritrazione dovresti avere una camera calda di almeno 40-50 gradi meglio se di più. Ovviamente con l'aumentare della temperatura alcuni materiali/componenti potrebbero usurarsi prima del tempo ma io penso che se ti attesti sotto i 50 °C non credo avrai enormi problemi di componentistica. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 6 Febbraio 2016 Condividi Inviato 6 Febbraio 2016 circa dopo i 60 gradi motori possono perdere i passi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 6 Febbraio 2016 Condividi Inviato 6 Febbraio 2016 60 gradi? wow non lo sapevo.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3Dmoskcustoms Inviato 6 Febbraio 2016 Condividi Inviato 6 Febbraio 2016 ho detto una c...a=) 80 gradi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavalieresenzafilo Inviato 9 Marzo 2016 Condividi Inviato 9 Marzo 2016 e se monti una ventola da 12cm sopra che risucchia l'aria da dentro buttandola fuori? perchè l'aria calda è leggera e tende ad andare verso l'alto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.