blulaserstar Inviato 9 Gennaio 2016 Condividi Inviato 9 Gennaio 2016 Salve, come da titolo ho un problema di sfasatura nella stampa. Nell'immagine da sinistra verso destra ho impostato su sl1c3r (con profilo HIGH sharebot) il parametro: Minimum travel after retraction come segue: 1mm (Default) 2 mm e 0,5mm ma non mi sembra cambiato molto. L'ugello è nuovo e devo dire che le altre cose le stampa perfettamente, sono queste righe che mi fanno tribolare. Voi quale parametro modifichereste? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 18 Gennaio 2016 Condividi Inviato 18 Gennaio 2016 Ciao a occhio stai usando il filamento bianco di Sharebot? Cosa intendi per "Safasatura" ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blulaserstar Inviato 23 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2016 si si è un filo bianco sharebot nuovo! la sfasatura, intendo che le linee non sembrano tutte perfettamente allineate verticalmente, è pieno di sbavature, mi sembra una stampa pessima Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 23 Gennaio 2016 Condividi Inviato 23 Gennaio 2016 Si, considerando che uso la NG quotidianamente da + di 2 anni.... confermo non è una buona stampa. Appurato che la retraction non è il parametro da andare ad analizzare, direi di concentrarci su: - Temperatura di stampa (il PLA di Sharebot va a 2015 max) - Stato delle cinghie e relativo tensionamento - velocità di stampa in mm/s Prima di tutto inizia stampare in MEDIUM, un oggetto del genere non ha senso stamparlo in High. Se usi solo il Pla di SB controlla che esso non sia umido. Se puoi, aumenta il flusso d'aria che investe il pezzo: la NG non è proprio il massimo come posizionamento ventole. In particolare il pla di SB è OTTIMO ma richiede un raffreddamento maggiore rispetto ai PLA standard. Prova mettendo anche una ventola davanti al piatto di stampa e vedi se migliora. Fammi sapere, ciao ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.