Menphis84 Inviato 11 Dicembre 2016 Condividi Inviato 11 Dicembre 2016 2 ore fa, Mker97 dice: Il filamento è sotto sforzo, non riesce ad entrare e viene "grattato" dalla rotellina del motore dell'estrusore. Cause probabili sono il'estrusore non abbastanza caldo, una presa scarsa sul filamento (in questo caso c'è una vite da stringere), potrebbe anche essere l'ugello intasato. allora devo trovare questa vite da stringere oppure l'estrusore ha problemi e si fredda perché per un'oretta circa stampa bene poi inizia a dare questo problema. Ugello intasato anche lo escludo perché ogni 3\4 stampe lo pulisco e se mi da questo problema oltre la pulizia faccio anche scarico e carico filamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mker97 Inviato 11 Dicembre 2016 Condividi Inviato 11 Dicembre 2016 43 minuti fa, Menphis84 dice: allora devo trovare questa vite da stringere oppure l'estrusore ha problemi e si fredda perché per un'oretta circa stampa bene poi inizia a dare questo problema. Ugello intasato anche lo escludo perché ogni 3\4 stampe lo pulisco e se mi da questo problema oltre la pulizia faccio anche scarico e carico filamento Per la vite, se alleghi una foto dell'estrusore, posso aiutarti a trovarla. Per quanto riguarda la temperatura, sei hai un LCD lo vedi subito... oppure colegandola al computer e gestendo la stampa da lì, puoi vedere tramite i log o anche semplicemente dal gcode, tutti i passaggi di stampa e capire il problema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Neurox66 Inviato 12 Dicembre 2016 Condividi Inviato 12 Dicembre 2016 Ciao, prova a smontare la testina e controllare se l'ingresso del PLA all'interno è pulito o ci sono residui, vedi foto. Inoltre pulisci sempre bene la testina, sopratutto se rimane ferma per giorni. Paolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Menphis84 Inviato 12 Dicembre 2016 Condividi Inviato 12 Dicembre 2016 15 ore fa, Mker97 dice: Per la vite, se alleghi una foto dell'estrusore, posso aiutarti a trovarla. Per quanto riguarda la temperatura, sei hai un LCD lo vedi subito... oppure colegandola al computer e gestendo la stampa da lì, puoi vedere tramite i log o anche semplicemente dal gcode, tutti i passaggi di stampa e capire il problema. Nella prima foto vedi il motorino di avanzamento del filo e così a vista non vedo viti da stringere. La seconda è giusto per far capire dove si inceppa il filamento, ovvero in quel ingresso. 7 ore fa, Neurox66 dice: Ciao, prova a smontare la testina e controllare se l'ingresso del PLA all'interno è pulito o ci sono residui, vedi foto. Inoltre pulisci sempre bene la testina, sopratutto se rimane ferma per giorni. Paolo Già smontata un paio di volte ed è sempre pulita alla perfezione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morenol Inviato 15 Dicembre 2016 Condividi Inviato 15 Dicembre 2016 Appena presa anchio che pla mi consigliate e con che settaggi stampate? curiosita dove l'avete acquistata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fslobia Inviato 7 Febbraio 2019 Condividi Inviato 7 Febbraio 2019 Ciao da ieri anche io ho acquistato una Da Vinci Pro ma ho problemi di calibrazione sembra che il braccio sull'asse dell Y non arrivi (ho provato con il JOG) all'angolo opposto si fermi prima a mano ci sposta ma con la cinghia si ferma 4 cm prima puo'essere questo il problema della calibrazione fail continua? la calibrazione si ferma al primo angolo del piatto quello a destra in fondo poi dopo diversi aggiustamenti e tocchi esce il messaggio calibration fail. grazie francesco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.