Dany Inviato 12 Gennaio 2016 Condividi Inviato 12 Gennaio 2016 SALVE A TUTTI , HO IL PROBLEMA CHE LA TEMPERATURA DELL'ESTRUSORE SI FERMA A 120°, NON RIESCO A STAMPARE. SAPETE INDICARMI IL MOTIVO? PREMETTO CHE LA STAMPANTE E' NUOVA E NON HA EFFETTUATO ANCORA NESSUNA STAMPA. GRAZIE. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 13 Gennaio 2016 Condividi Inviato 13 Gennaio 2016 Ciao Dany l'hai assemblata tu? a che tensione lavori? 12V?. Controlla che la cartuccia scaldante sia almeno 3-5ohm per il (12V) e non 8-10 ohm (24V) oppure che non ci sia il flusso di aria diretto sulla parte scaldante. Fammi sapere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dany Inviato 15 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2016 On 13/1/2016 at 11:22, i3D dice: Ciao Dany l'hai assemblata tu? a che tensione lavori? 12V?. Controlla che la cartuccia scaldante sia almeno 3-5ohm per il (12V) e non 8-10 ohm (24V) oppure che non ci sia il flusso di aria diretto sulla parte scaldante. Fammi sapere Ciao, credo che il problema della temperatura che si ferma a max 120 °sia dovuto dalla NTC; Testandola ho ottenuto un valore di 136 a 200k ohm ed un valore pari a 1 a 200 ohm. Cosa ne pensi? Eventualmente quale NTC debbo acquistare oppure vanno bene tutte con margine di valore 70k-100k ohm? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dany Inviato 26 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2016 Salve a Tutti, il mio estrusore continua con difficoltà a raggiungere addirittura i 90°; tutto risulta apparentemente ben configurato. Quale potrebbe essere allora il problema? Forse la scheda di controllo? Premetto che ho cambiato la cartuccia scaldante, senza ottenere alcun effetto positivo. La NTC risulta funzionante. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.