StudioA2 Inviato 14 Gennaio 2016 Condividi Inviato 14 Gennaio 2016 Buongiorno, ho una stampante 3D Da Vinci 1.0 appena comparata. Uso Sketchup come programma render. Ho fatto più prove di stampa con i modelli base scaricati e stampa bene. Quando lancio in stampa un file esportato da sketchup in formato STL la stampante lo carica ma stampa solo una base molto fine e quando deve creare l'elevazione l'estrusore sale ma non stampa ed il filo non viene rilasciato dall'estrusore. Come si può risolvere questo problema? Grazie Mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antonio_ Inviato 14 Gennaio 2016 Condividi Inviato 14 Gennaio 2016 controlla la calibrazione; probabilmente l'estrusore è troppo vicino al vetro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Gennaio 2016 Condividi Inviato 14 Gennaio 2016 non ho capito niente....ho capito solo che non c'è un stl di sketchup...non capisco la parte dell'elevazione dell'estrusore..... il sofware davinci spesso si perde l'oggetto o ne inventa delle parti ma sono cose visibili quando lo "sliceri" . quando lo sliceri l'oggetto è corretto nella visuale 3d del software? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 16 Gennaio 2016 Condividi Inviato 16 Gennaio 2016 a me succedeva sulla duo con il pla se usavo layer troppo sottili, , risolvevo ricalibrando il piano si stampa p.s. con il pla non originale succedeva molto più spesso di quello xyz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.