AndreaG Inviato 14 Gennaio 2016 Condividi Inviato 14 Gennaio 2016 Ciao a tutti, sono nuovo del settore e non ne capisco nulla :-) Leggendo qui nel forum mi sembra di aver capito che per stampare l'ABS è molto consigliata la camera calda. Come mai allora la Zortrax M200, che è tra le migliori nella sua fascia di prezzo ed è nata per stampare principalmente ABS, viene venduta aperta e vengono offerte solo come accessorio le paratie laterali (che comunque mi sembra non la chiudano completamente)? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 14 Gennaio 2016 Condividi Inviato 14 Gennaio 2016 Rimarrebbe aperta solo sopra.. Bè, in tutti i settori, il "confort" si paga.. Anche nelle automobili,(esempio banale) molti (non tutti) gli optional sono a pagamento, cosi come gli accessori... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Gennaio 2016 Condividi Inviato 14 Gennaio 2016 la zotrax nasce come stampante semi professionale o se vogliamo top level....cosa paghi in modo sproporsionato? la qualita' di stampa. infatti la m200 è perfettamente in grado di fare ottime stampe senza pannelli laterali. sono considerati come accessorio in quanto non necessari ma se vogliamo "consigliati" per le lunghe stampe...... certo che per oltre 2000 euro potevano metterceli ma nella stampa 3d in quanto riguarda una fascia di mercato molto ristretta è tutto ridotto al minimo indispensabile... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
amazing Inviato 24 Gennaio 2016 Condividi Inviato 24 Gennaio 2016 Sto utilizzando la stampante solo nel weekend a casa dei miei causa lavoro. E' in una stanza senza riscaldamento quindi alquanto fredda, soprattutto ora in inverno. Dopo aver fatto una stampa abbastanza alta e sottile vedendo queste micro delaminazioni ho deciso di coprire lateralmente la stampante Sono andato al brico, ho comprato dei pannelli spessi 2mm di perspex , vetro sintetico o come li vogliamo chiamare Con il dremelino a butano ho tagliato le geometrie necessarie (è quello che mi ha consigliato un noto utente venditore zortrax per rifinire i pezzi, ma va bene anche una taglierina per incidere ambo i lati se il pannello non è troppo spesso) Ho comprato dei magnetini su amazon a 12 euro 3 Coppie di magnetini per lato, non è pratico come lo sportellino professionale ma in 15 secondi sistemi il pannello frontale durante il riscaldamento e tanti saluti La situazione è migliorata nonostante io stampi al polo nord Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 24 Gennaio 2016 Condividi Inviato 24 Gennaio 2016 51 minuti fa, amazing dice: Sto utilizzando la stampante solo nel weekend a casa dei miei causa lavoro. E' in una stanza senza riscaldamento quindi alquanto fredda, soprattutto ora in inverno. Dopo aver fatto una stampa abbastanza alta e sottile vedendo queste micro delaminazioni ho deciso di coprire lateralmente la stampante Sono andato al brico, ho comprato dei pannelli spessi 2mm di perspex , vetro sintetico o come li vogliamo chiamare Con il dremelino a butano ho tagliato le geometrie necessarie (è quello che mi ha consigliato un noto utente venditore zortrax per rifinire i pezzi, ma va bene anche una taglierina per incidere ambo i lati se il pannello non è troppo spesso) Ho comprato dei magnetini su amazon a 12 euro 3 Coppie di magnetini per lato, non è pratico come lo sportellino professionale ma in 15 secondi sistemi il pannello frontale durante il riscaldamento e tanti saluti La situazione è migliorata nonostante io stampi al polo nord hai realizzato solo i pannelli laterali o anche uno superiore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 24 Gennaio 2016 Condividi Inviato 24 Gennaio 2016 Superiore mi sembra impossibile, dato che si devono muovere gli assi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 24 Gennaio 2016 Condividi Inviato 24 Gennaio 2016 Bisognerebbe fare un tettuccio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 24 Gennaio 2016 Condividi Inviato 24 Gennaio 2016 1 ora fa, Alessandro3d dice: Superiore mi sembra impossibile, dato che si devono muovere gli assi... una cosa tipo questa...avrebbe pure un utilita' notevole credo..... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
amazing Inviato 24 Gennaio 2016 Condividi Inviato 24 Gennaio 2016 solo laterale, non voglio avere problemi con il filo che si muove quando si sposta la testa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 25 Gennaio 2016 Condividi Inviato 25 Gennaio 2016 Scusate, ma esistono i pannelli laterali e sportello frontale.. non capisco perché bisogna sbattersi tanto.. non costano tantissimo.. e sembrano risolvere il problema dell'imbarco dei pezzi grossi.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.