Matrix Inviato 30 Gennaio 2016 Condividi Inviato 30 Gennaio 2016 Salve, sto prendendo in considerazione parecchie marche di stampanti 3d, sia opensource che già preassemblate e facendo varie ricerche in rete, mi sono imbattuto in un marca che mi sembra proporre modelli interessanti, ma poco discussi e per la precisione la "Weistek" che propone vari modelli..... Mi sembrano prodotti validi, stabili e ben recensiti, ma a quanto pare pochi ne parlano ed io personalmente, non vorrei incontrare difficoltà nello stampare oggetti e perdere tempo nel tarare ogni volta il piatto di stampa, o eseguire modifiche su modifiche che riterrei una pratica frustrante, ma vorrei un prodotto stabile, dal prezzo sotto ai 700 euro. Qualcuno è riuscito a vedere in funzione una di quelle stampanti? Un salutone a tutti i partecipanti del forum.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
immaginaecrea Inviato 30 Gennaio 2016 Condividi Inviato 30 Gennaio 2016 ma ti piacciono perchè sono belle e se la tirano come le Cube della 3D Systems..... o perchè qualcuno ti ha detto che funzionano bene? No perchè, vedo che le immagini spesso fanno più dei "fatti"........ Ma proprio prendere in considerazione qualche prodotto... che so.... magari italiano no? documentato magari meno bene, ma con assistenza italiana del produttore.... in questo modo sai che gli eventuali ricambi li ha sicuro..... e parla italiano...... E non sto facendo pubblicità..... non facendo stampanti.... e non avendo rapporti "diretti" con chi le fa..... mi piacerebbe però che la ricerca di un prodotto si basasse "prima" su quanto proponiamo "in casa"... poi fare magari una parametrazione in base alle esperienze altrui...... insomma..... considerate che il "bello" non è sempre sinonimo di "buono"..... e sulla stampa 3D non siamo gli ultimi "pirla" del pianeta...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matrix Inviato 30 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2016 Salve e grazie innanzitutto per la risposta... Mah, in realtà stavo solo cercando una stampante dal prezzo contenuto e che con mi desse troppe noie, per adesso non ho voglia di lavorare più per far funzionare la stampante che per realizzare qualcosa, ma non escludo che in un secondo momento, acquisterò un kit instabile per giocherellare con l'open source e con la meccanica.... Per quanto riguarda questo prodotto, l'ho trovato per caso e cercavo conferme da qualcuno che l'avesse visto in funzione, o che semplicemente, mi consigliasse delle valide alternative con quel prezzo e quelle caratteristiche, io per adesso non sono riuscito a trovare altro che kit instabili da migliorare, dal punto di vista meccanico e che spesso richiedono molto tempo per le varie messe a punto, di conseguenza sto cercando più che il "bello", un sistema "stabile", anche open, ma che non richieda continue ed estenuanti tarature e modifiche. grazie di nuovo e saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
immaginaecrea Inviato 31 Gennaio 2016 Condividi Inviato 31 Gennaio 2016 ma dove li hai visti i prezzi di quelle stampanti? ...e comunque non hanno "una virgola" in più dalla "norma"..... non hanno veramente "nulla di speciale".......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 31 Gennaio 2016 Condividi Inviato 31 Gennaio 2016 Che non danno noie non ci sono nemmeno quelle da 4k :) se vuoi acquistare una stampante come è stato scritto più volte sul forum prevedi almeno 2 settimane di tempo per farti la mano. Comunque meno spendi e più spenderai tempo in modifiche alla tua macchina (poi ci sono le eccezioni) ma se paghi un prodotto 2 3 volte in meno di un altro da qualche parte l'azienda dovrà risparmiare :) ciò non toglie che ci siano prodotti abbastanza buoni per iniziare sulla cifra che hai appena scritto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matrix Inviato 31 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 31 Gennaio 2016 4 ore fa, AMaker dice: Che non danno noie non ci sono nemmeno quelle da 4k :) se vuoi acquistare una stampante come è stato scritto più volte sul forum prevedi almeno 2 settimane di tempo per farti la mano. Comunque meno spendi e più spenderai tempo in modifiche alla tua macchina (poi ci sono le eccezioni) ma se paghi un prodotto 2 3 volte in meno di un altro da qualche parte l'azienda dovrà risparmiare :) ciò non toglie che ci siano prodotti abbastanza buoni per iniziare sulla cifra che hai appena scritto Salve Amaker e grazie anche per il tuo intervento, si infatti, immagino che sia così ed io mi sto solo basando su tante letture e video consultati, ma a volte rimango allibito, nel vedere quante modifiche siano necessarie, solo per avere un po' di stabilità, per carità, non cerco la perfezione, ma neanche dedicare ore a stampare ulteriori pezzi, per far funzionare una stampante che di fatto non risulta essere neppure troppo economica e che ha già richiesto parecchie ore per un eventuale assemblaggio ed è per quello che chiedevo info su questo modello entry level che ad un prezzo in linea con un kit, sembra offrire una certa stabilità e poca manutenzione; effettivamente il discorso della ricambistica eventuale, potrebbe rivelarsi un problema, ma si spera sempre di non doverci mettere mano, anche perché lo stesso discorso, potrebbe valere per tutte le stampanti di fascia alta che di fatto, non essendo open, non mostrano cataloghi ricchi di ricambi, o di procedure online per la loro manutenzione. Discorsi a parte, penso che dopo il mio primo acquisto di una stamoante, si spera abbastanza affidabile e da un prezzo abbastanza contenuto, (anche che stampi solo PLA e risparmiando di conseguenza sul piatto riscaldato), potre avventurarmi nel provare a costruirmi, uno dei tanti kit, magari con strutture metalliche, o rework proposte, ma nel frattempo cercavo un compromesso che potrebbe anche servirmi per realizzarmi i pezzi per una seconda stampante. Ancora un salutone e buona domenica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 31 Gennaio 2016 Condividi Inviato 31 Gennaio 2016 Purtroppo il mercato sta andando troppo al ribasso, mi spiego, ultimamente saltano fuori stampanti a 100-2-300 dollari con le mirabolanti campagna kickstarter. Di fatto danneggia un po la "categoria". Molte persone pensano che con 200 si possa stampare un motore di una vespa (me lo hanno chiesto personalmente!!!), E' ovvio che con 200 euro non potrai mai stampare bene e non sto qui a scrivere la solita lagna su costi ecc ecc.... Di fatto attualmente con 6-700 euro ti porti a casa una buona macchina entry-level. Il discorso è se la prendi in italia ovviamente sarà più piccola ecc ecc però puoi avere (dipende sempre da azienda ad azienda) un supporto tecnico diverso dal cinese di aliexpress. Le stampanti su aliexpress da 2-400 dollari necessitano di modifche, vanno bene per 3-4 stampe poi i nodi vengono al pettine stampa dopo stampa. Io ti cosiglierei di prenderti una stampante ready italia sui 5-600 o anche in kit. Se invece vuoi risparmiare o comunque avventurarti sulle cinesi, anche sul forum puoi trovare varie discussioni al riguardo. Dipende moto anche se hai voglia di apportare miglioramenti alla tua macchina oppure la vuoi comprare e stampare nel giro di 25 min. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matrix Inviato 1 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2016 On 31/01/2016 at 17:24, AMaker dice: Purtroppo il mercato sta andando troppo al ribasso, mi spiego, ultimamente saltano fuori stampanti a 100-2-300 dollari con le mirabolanti campagna kickstarter. Di fatto danneggia un po la "categoria". Molte persone pensano che con 200 si possa stampare un motore di una vespa (me lo hanno chiesto personalmente!!!), E' ovvio che con 200 euro non potrai mai stampare bene e non sto qui a scrivere la solita lagna su costi ecc ecc.... Di fatto attualmente con 6-700 euro ti porti a casa una buona macchina entry-level. Il discorso è se la prendi in italia ovviamente sarà più piccola ecc ecc però puoi avere (dipende sempre da azienda ad azienda) un supporto tecnico diverso dal cinese di aliexpress. Le stampanti su aliexpress da 2-400 dollari necessitano di modifche, vanno bene per 3-4 stampe poi i nodi vengono al pettine stampa dopo stampa. Io ti cosiglierei di prenderti una stampante ready italia sui 5-600 o anche in kit. Se invece vuoi risparmiare o comunque avventurarti sulle cinesi, anche sul forum puoi trovare varie discussioni al riguardo. Dipende moto anche se hai voglia di apportare miglioramenti alla tua macchina oppure la vuoi comprare e stampare nel giro di 25 min. Ciao, penso che alla fine mi orienterò per acquistare una "Wanhao i3 V2", che di fatto sembra una prusa irrobustita, anche se forse ci saranno da fare un po' di mod,.... ma considerando il prezzo e che è già praticamente assemblata, non mi sembra male, i ricambi si trovano dappertutto, monta una melzi con driver saldati, invece che arduino e ramps, ma si trova anche il ricambio della scheda con driver ad innesto...., mah vediamo e soprattutto speriamo eheh Grazie di nuovo e saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.