mau2068 Inviato 2 Febbraio 2016 Condividi Inviato 2 Febbraio 2016 @AndBag Confermo anch' io che la mcchine presente in fiera era solo un prototipo; parlando con i ragazzi che lavorano in Sisma e che conosco, il progetto è partito a settembre scorso e perciò è ancora in fase embrionale. La Sisma fà già macchine x la sinterizzazione di polveri metalliche, ed ora vuole entrare nel giro delle stampanti a resina. Sicuramente sarà un prodotto Pro che si svilupperà nel tempo. @Giotto - anche la xFab ha un materiale fondibile ( il vesta - http://dwslab.com/materials-range/?v=cd32106bcb6d ), ma io non l'ho mai provato. - Oltre alla dimensione dello spot laser della Form 2 (che sicuramente non avrà problemi afare le griffe), ciò che può influenzare la qualità della superfice, può essere, x esempio, la precisione del movimento degli specchi del galvo, la qualità della resina ( se questa continua a polimerizzare al successivo passaggio del laser durante la costruzione del successivo layer e quindi deformando il profilo ). I campioni che ho visto e che ho in mano ( sono 2 anelli con delle griffe ) non sono fatti male, anzi. Logico che, ritornando sempre al solito discorso che una Form 2 non può competere con una macchina di categoria superiore, tutto dipende da cosa uno cerca e se x lui la qualità è sufficente. Le macchine profesionali della DWS hanno uno spot laser di 0,02 / 0,025 mm (dipende dal modello) La xFab, se non ricordo male, monta un laser con spot di circa 0,1mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.