Albox95 Inviato 7 Febbraio 2016 Condividi Inviato 7 Febbraio 2016 Ciao a tutti sono Alberto sto cercando una prima stampante 3D per riprodurre pezzi meccanici tipo ruote dentate ecc... Ho un budget di 600€. Ho visto su amazon la Prusa i3 hepestos mi pare... Per 500€... Differenze tra doppio beccuccio e singolo per la plastica fusa ? grazie a tutti !! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 7 Febbraio 2016 Condividi Inviato 7 Febbraio 2016 9 minuti fa, Albox95 dice: Differenze tra doppio beccuccio e singolo per la plastica fusa ? Cioè? sarebbe 1 o 2 estrusori? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albox95 Inviato 7 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2016 Si esatto non mi veniva il termine se qualcuno può elencarmene qualcuna facile da trovare e abbastanza precisa entro i 600€... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 8 Febbraio 2016 Condividi Inviato 8 Febbraio 2016 Le Prusa sono più meno tutte simili, c'è da smanettare un po' con i parametri di stampa,ma possono uscire belle cose alla fine.. Il budget impone un kit, ti arriva a casa la merce, la monti, la calibri e stampi.. Inizia con il pla, che ha meno rogne durante la stampa..anche se le ruote dentate saranno sottoposte ad attrito ed usura, sarebbe meglio stamparle in abs. Non cercare la precisione assoluta, perché sarà difficile trovarla sempre.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albox95 Inviato 8 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2016 Dunque mi dici una Prusa pla? senno qualche altro kit abbordabile ? Ho trovato usate una da vinci 2.0 modificata per usare quasi tutti i programmi open source a 600€ senno una Prusa i3 rework a 550€ tutte e due usate e già montate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albox95 Inviato 8 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2016 Con tutte le stampanti posso stampare in ABS? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 8 Febbraio 2016 Condividi Inviato 8 Febbraio 2016 C'è un topic apposito :http://www.stampa3d-forum.it/forum/forum/86-reprap-hub/ Leggi e confronta i vari modelli. Certo che puoi stampare abs.. serve una temperatura di stampa superiore (250-280) e il piatto riscaldato. Se stampi SOLO pla invece puoi anche fare a meno del piatto riscaldato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albox95 Inviato 8 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2016 Ho visto solo che se prendo una Prusa i3 mi devo anche comprare il piatto riscaldabile.... adesso contatto i tipo di quelle usate e chiedo se lo hanno montato .... cmq meglio da vinci o Prusa ?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 8 Febbraio 2016 Condividi Inviato 8 Febbraio 2016 Sono 2 tipologie di macchine differenti, una più open e personalizzabile (Prusa), l'altra chiusa. Non sono in grado di dirti quale va meglio, dovresti informarti con chi ce l'ha e valutare l'acquisto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.