avventura98 Inviato 15 Febbraio 2016 Condividi Inviato 15 Febbraio 2016 salve ormai sono quasi abituato ad avere dei problemi con la mia prusa i3 hephestos ed in fine riuscire ad rimediare, ma questo non so nemmeno dove mettere le mani.....ogni volta che stampo il prodotto finale è sempre più piccolo e schiacciato....non so come si risolvi il problema. in più il primo layer è così sottile che è trasparente ed in fine l'ultimo layer non si forma è lasca un buco. solo per informazione sapete perché alcune volte durante una stampa la stampante si ferma si alza un po e inizia a stampare a vuoto? grazie grazie per la vostra attenzione io uso come programma per stampare cura se ne conoscete altri migliori consigliate pure. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 15 Febbraio 2016 Condividi Inviato 15 Febbraio 2016 Prova a stampare lo stesso oggetto con Slic3r e vedi le differenze.. Se estrudi filamento a vuoto, esce sottile? Se mi rispondi SI allora aumenta il "flow", se la risposta è NO allora stampi con l'estrusore troppo schiacciato sul piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
avventura98 Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2016 grazie per la risposta ora provo a vedere come viene....mi sai dire come potrei mettere le impostazioni su slic3r per una stampa ben definita ? che non so come muovermi. poi sui ultimi layer non esce niente nemmeno un filo sottile. grazie ancora buona giornata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 15 Febbraio 2016 Condividi Inviato 15 Febbraio 2016 Devi caricare il firmware della tua stampante dentro Slic3r. Controlla che l'estrusore non sia otturato. Se lo è devi sbloccarlo assolutamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
avventura98 Inviato 15 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 15 Febbraio 2016 fatto tutto l'altezza è giusta ma ho visto che lungo il percorso l'estrusore toccava troppe volte il pezzo raschiando secondo te è colpa dello spessore della plastica in uscita troppo alta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 15 Febbraio 2016 Condividi Inviato 15 Febbraio 2016 3 ore fa, avventura98 dice: fatto tutto l'altezza è giusta ma ho visto che lungo il percorso l'estrusore toccava troppe volte il pezzo raschiando secondo te è colpa dello spessore della plastica in uscita troppo alta? Si, può essere. Se il piatto è livellato bene, allora si. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.