Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, cavalieresenzafilo dice:

ma non è che l'estrusore è otturato parzialmente?

A me sembra che nei punti più piccolini, come la parte stretta della coda, il materiale non cada al suo posto ( nella foto si vede molto bene, è in aria! ).

Non capisco se sia colpa della velocità, o della temperatura d'estrusione.

NB: sulla velocità è impostata su 60mm/s, dalla manopola della stampante abbasso tutto del 50%.

Inviato

il pla che usi ha preso umidità?

se hai un pò di abs mettilo e stampalo con l'abs cambiando la temperatura a 240° e vedi se anche con abs stampa così

controlla che il motorino che spinge il filo sia ben stretto e che il filo venga tirato come si deve non vorrei che non stampassi perchè il filo slitta 

Inviato
2 ore fa, cavalieresenzafilo dice:

il pla che usi ha preso umidità?

se hai un pò di abs mettilo e stampalo con l'abs cambiando la temperatura a 240° e vedi se anche con abs stampa così

controlla che il motorino che spinge il filo sia ben stretto e che il filo venga tirato come si deve non vorrei che non stampassi perchè il filo slitta 

Sta tutti i giorni in laboratorio, considera che il clima emiliano è 100% umidità.

Possibile che si noti così tanto in particolari punti? sopratutto ed esclusivamente in punti 'piccoli'.

Inviato

ti consiglio di provare con una bobina nuova che non ha mai preso aria , io comunque quando la stampante non stampa più bene seguo questa scaletta :

- pulire bene il piano di stampa

-pulire l'estrusore  mettendolo a bagno in acetone 100% che dissolve l'abs (ma non saprei come pulire il pla onestamente )

- ricalibrare il piano

-controllare che tutti i motorini siano stretti bene e non vibri nulla

- controllare il motorino che spinge il filo per pulire gli eventuali dentini dalla polvere di filo che si deposita

Inviato

Terrò a mente i tuoi consigli, spero che essendo nuova non serva manutenzione nell'immediato. 

Più che altro mi domando, se non attacca bene nei punti piccoli, o va troppo veloce nello spostarsi ( accelerazione ) e non lascia che il filamento tocchi la base, oppure il filo non esce poi così velocemente.

Qualche idea?

Inviato
2 minuti fa, 3Dmoskcustoms dice:

e il livello di piatto apposto? 

Fa l'auto level ogni volta prima d'iniziare a stampare.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...