Alessandro Tassinari Inviato 20 Settembre 2014 Condividi Inviato 20 Settembre 2014 Nessuno ne parla... volete dire che sono l'unico ad averla scaricata? Ho avuto poco tempo per provare quest'app, ma sembra veramente forte! Per chi non lo sapesse, quest'applicazione per smartphone e tablet permette di produrre modelli 3D attraverso l'unione di fotografie scattate dal device. Utilizza il giroscopio per capire da che posizione è stata scatta la fotografia e poi la riposiziona unendola con le altre. Con un po' di pratica su qualche modellino si possono fare rilievi di buona qualità, anche se non dovete aspettarvi grandi risoluzioni.Però, se ci pensate, potete avere uno scanner 3D sempre in tasca con voi, pronto all'utilizzo! Qualcuno la usa? Avete da segnalare consigli? Appena rileverò qualcosa in modo serio vi farò avere qualche immagine Link al sito Autodesk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 20 Settembre 2014 Condividi Inviato 20 Settembre 2014 Provata ma non con i risultati sperati... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Smanettone3D Inviato 21 Settembre 2014 Condividi Inviato 21 Settembre 2014 Ciao,purtroppo devo quotare Andyschleck...ho provato l'app su iPhone e più recentemente su Android ed ho constatato che purtroppo i risultati non sono granchè...Ritengo ci sia ancora molto da fare e comunque ritengo che, anche con buone evoluzioni, ci siano dei limiti oggettivi che non permetteranno di andare molto oltre al gadget tecnologico...Non è ancora possibile trasformare un telefonino in uno scanner 3D "serio"... Attendo comunque le sensazioni d'uso di BMaker... Buona domenica !Smanettone3D Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide Inviato 22 Settembre 2014 Condividi Inviato 22 Settembre 2014 Anche io l'ho provata. Certo la risoluzione non è eccezionale però effettivamente in condizioni di luci ottimali e x risultati al volo non è male. Questo è quanto ho ottenuto ieri al festival della Franciacorta. L'artista è mio suocero e l'opera è un pesce stilizzato alto più di 3 metri. Ho impiegato 15 minuti a fare le foto e un'oretta di elaborazione per ottenere il modello, però secondo me non è male.http://www.123dapp.com/Catch/Jssor/2763176 Ciao! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 22 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 22 Settembre 2014 @Davide bello! Complimenti anche all'artista Ovviamente non si arriverà mai ai livelli di scanner 3D più professionali, però come primo approccio o per fare rilevamenti veloci la reputo molto utile. Appena posso vi faccio vedere cosa salta fuori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TopperHarley Inviato 22 Ottobre 2015 Condividi Inviato 22 Ottobre 2015 dai,il risultato usando fotocamera e pc non e' male...anzi... >https://www.youtube.com/watch?v=xVgVkfiEDNY Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.