amos_trooper Inviato 17 Febbraio 2016 Condividi Inviato 17 Febbraio 2016 ciao a tutti, sono nuovo del forum e a breve mi arriverà la mia prima stampante 3d. ho letto un po' tutti gli articoli e un po' di argomenti qui nel forum. ho visto su alcuni video di youtube che alcuni mettono dei fogli di plastica trasparenti sul piano della stampante e volevo sapere se lo usate anche voi e a cosa serve. grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 18 Febbraio 2016 Condividi Inviato 18 Febbraio 2016 Fogli trasparenti non ne ho mai visti.. Di solito si mette una lastra di vetro borosilicato, alla quale si applica o il nastro kapton o la lacca per aumentare l'adesione del pezzo stampato. Pubblica un video magari, cosi capiamo meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 18 Febbraio 2016 Condividi Inviato 18 Febbraio 2016 Neanche io ho mai visto fogli trasparenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
amos_trooper Inviato 18 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 18 Febbraio 2016 si ho visto di nuovo il video è una lastra di vetro. oggi ho fatto la mia prima stampa di prova, è ovviamente uscita schifosa. ho stampato dell'abs rosso e il filo usciva un po' raggrinzito e non ben disteso. poi un appunto: le stampanti 3d puzzano, almeno la mia. avrei dovuto pensarci che fondere la plastica crea un cattivo odore ma invece non ci avevo pensato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 19 Febbraio 2016 Condividi Inviato 19 Febbraio 2016 L'abs deriva dal petrolio, è ovvio che un po puzza, ma on cosi tanto dai.. Il pla invece non sa di niente, deriva dal mais, barbabietole ed è una plastica diciamo "naturale" Stampando abs, cmq cerca di cambiare aria ogni tanto, senza intaccare la stampa però Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
amos_trooper Inviato 20 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2016 oggi è giorno di stampa. sto stampando un disco che dovrebbe essere un volano per il motore stirling che voglio stampare. ho dovuto fare 6 prove per avere un risultato abbastanza buono, ho usato la lacca per non far scivolare la stampa, e ho smanettato un po' con le temperature e ora il filo si deposita liscio e abbastanza lucido. appena finisce metterò un paio di foto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
amos_trooper Inviato 20 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2016 rettifico il primo layer è venuto bene, quelli successivi no! l'estrusore resta basso e "scava" nel leyer sottostante. il parametro da modificare è il layer heigt? ho un ugello da 0,4 e avevo impostato 0,1 ora ho impostato 0,2 e vediamo domani come va Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 20 Febbraio 2016 Condividi Inviato 20 Febbraio 2016 Non è che non sale l'asse z? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
amos_trooper Inviato 21 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 21 Febbraio 2016 L'asse z di muove e sale ma non abbastanza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 21 Febbraio 2016 Condividi Inviato 21 Febbraio 2016 Ecco..vedi? Che stampante hai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.