DG Tech Inviato 17 Marzo 2016 Condividi Inviato 17 Marzo 2016 Acquistato da una settimana quella menzionata su amazon dalla GB. Nessun problema tutto ottimo!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kikko Inviato 16 Maggio 2016 Condividi Inviato 16 Maggio 2016 scusate cosa sarebbbe sto starter kit ? e poi volevo chiedervi, ma la Zortrax M200 stampa solo ABS e solo filamenti originali? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 16 Maggio 2016 Condividi Inviato 16 Maggio 2016 Ciao! Lo Starter Kit è una scatola contenente degli "attrezzi del mestiere"; spatola, pinzette,tronchesi, set di chiavi a brucola, chiave per togliere l'ugello dell'estrusore, occhiali protettivi, guanti, grasso per lubrificare le barre.. se certi su google immagini vedi di che sto parlando.. La Zortrax in teoria stampa solo ABS, ma per una filosofia, (giusta o ingiusta) della casa madre ,"obbliga" ad usare filamenti proprietari, per ovviare a tutti i problemi di stampa relativi a molteplici marche di materiale. Ora, detto questo, l'utente puo sempre stampare una marca diversa di filamento, ma a suo rischio e pericolo. Molti usano altre marche non avendo problemi, io personalmente uso solo marca Zortrax. La cosa piu grage è che avendo dei problemi con altre marche di ABS, in teoria, decade la garanzia della macchina. (discutibilissima sta cosa). Come già ampiamente detto in diversi post (e quindi consiglio di CERCARE in diversi topic) la Zortrax, tramite una MODIFICA piu stampare anche PLA, tramite lo Z-temp, che permette di modificare la temperatura di estrusione del materiale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Montecelio Inviato 19 Maggio 2016 Autore Condividi Inviato 19 Maggio 2016 In realtà la Zortrax non stampa solo ABS ma sei materiali diversi a marchio Zortrax, per ora, Z-Abs, Z-Glass, Z-Hips, Z-Ultrat, Z-Pcabs e Z-Petg. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kikko Inviato 23 Maggio 2016 Condividi Inviato 23 Maggio 2016 ok molto bene, Vi ringrazio molto per i chiarimenti. Sono veramente indeciso..... Vorrei cimentarmi a prendere una Stampante 3d e dopo un po che seguo questa tecnologia (mi affascina parecchio) forse ne prendo una. Non ho esperienza quindi parlo solo per quello che vedo tramite web e dai vari commenti sarei giunto a questa conclusione: ZortrazM200? ultimaker2+ e da un paio di giorni entra in lista anche Poetry Infinity di Ira3d. confusione totale, non sono uno smanettone quindi qualcosa che non mi dia troppo da fare ma ottimi risultati. voi che dite? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 23 Maggio 2016 Condividi Inviato 23 Maggio 2016 15 minuti fa, Kikko dice: ok molto bene, Vi ringrazio molto per i chiarimenti. Sono veramente indeciso..... Vorrei cimentarmi a prendere una Stampante 3d e dopo un po che seguo questa tecnologia (mi affascina parecchio) forse ne prendo una. Non ho esperienza quindi parlo solo per quello che vedo tramite web e dai vari commenti sarei giunto a questa conclusione: ZortrazM200? ultimaker2+ e da un paio di giorni entra in lista anche Poetry Infinity di Ira3d. confusione totale, non sono uno smanettone quindi qualcosa che non mi dia troppo da fare ma ottimi risultati. voi che dite? grazie Zortrax m200.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kikko Inviato 24 Maggio 2016 Condividi Inviato 24 Maggio 2016 Grazie mille Alessandro, ti farò sapere svilippi, e magari se posso ne approfitto per qualche consiglio. buona giornata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.