andre88 Inviato 15 Aprile 2016 Condividi Inviato 15 Aprile 2016 Un dubbio... il minimal layer time (sto usando Cura), può influire? Ho settato 5 secondi, sto provando a stampare un cubo cavo di 2x2x2 cm. Grazie! Andrea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 15 Aprile 2016 Condividi Inviato 15 Aprile 2016 Mi sembra che di setting sia 4.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andre88 Inviato 19 Aprile 2016 Condividi Inviato 19 Aprile 2016 Ciao Alessandro3d, mi rifaccio vivo solo ora perché non ho avuto altri momenti per testare. Ho seguito esattamente le tue indicazioni, ma i problemi restano! Ti allego alcune foto per farti vedere! L'accumulo di materiale è su 3 spigoli e 2 facce come vedi: lo spigolo più critico è quello che fa da "capolinea" all'ugello durante le stampa, in quel punto infatti inverte spesso la direzione. L'altro spigolo e i primissimi layer invece mi sembrano adeguati. Ho provato anche a disabilitare la "combing" nelle impostazioni di retraction, ma il risultato è invariato... Grazie! Andrea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 19 Aprile 2016 Condividi Inviato 19 Aprile 2016 MI sembra strano.. da quel che vedo sembra che l'ugello sia troppo attaccato al piatto.. e che si trascini materiale dietro.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 21 Aprile 2016 Condividi Inviato 21 Aprile 2016 abbassa abbassa la temp. in pratica dove rallenta la stampa svuota il canale dell'estrusore. Saluti Marco Capolino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andre88 Inviato 27 Aprile 2016 Condividi Inviato 27 Aprile 2016 Ciao ragazzi e grazie dei vostri consigli. Lavorando sull'altezza dell'ugello (come suggerito da Alessandro3d) temperatura e flusso (abbassato al 38%) la stampa era molto migliorata e i risultati erano diventati accettabili. Avevo comunque contemporaneamente sottoposto il problema anche al produttore della stampante che ieri mi ha suggerito di agire sull'impostazione degli E-step/mm. 447,0 era il settaggio originale, che va bene per i filamenti da 3mm 104,7 è invece il valore che mi hanno suggerito per quelli da 1.75mm (come il mio) Appena effettuato il cambiamento ho riportato il flusso al 100%, temperatura a 185°, gli altri settaggi ai valori standard e il problema pare si sia risolto. Grazie mille!! Andrea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 27 Aprile 2016 Condividi Inviato 27 Aprile 2016 Prego! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.