Hobbymeccanica Inviato 22 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 33 minuti fa, Alessandro3d dice: Novità? Nessuna, sono in attesa che la BQ spedisca i pezzi per sostituire quelli difettosi. Quindi tutto fermo, nel frattempo sto cercando di farmi una cultura a livello teorico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 22 Febbraio 2016 Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 On venerdì 19 febbraio 2016 at 16:36, Hobbymeccanica dice: Pensavo di risparmiare tempo... Scusa, ma se volevi risparmiare tempo, prendevi la stampante già montata :) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hobbymeccanica Inviato 22 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 Anche questo è vero, ma pensavo che la Prusa a parità di prezzo fosse migliore di una già montata... insomma, non ne capisco nulla e si vede. Ora come ora mi è venuto persino il dubbio che avrei potuto fare una modifica alla cnc che ho e alternare il mandrino porta-frese con l'estrusore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 24 Febbraio 2016 Condividi Inviato 24 Febbraio 2016 Io sono per le cose separate. 1 macchina che stampa 1 macchina che fresa. Ci sono aziende che hanno sul mercato macchine che fanno tutto (stampano,fresano,laser,cappuccino e brioche), ma poi si rivelano che non fanno bene niente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hobbymeccanica Inviato 24 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2016 Mah... sai, la meccanica della fresatrice è la stessa di una stampante, solo più robusta,, con una piastra sull'asse z che permetta di montare alternativamente estrusore o fresa , un connettore per i motori che permetta di collegarli a seconda delle necessità alle due elettroniche diverse... oltretutto la cnc viene controllata tramite porta parallela, la stampante tramite usb. L'unica cosa è l'alimentazione per la stampante, la cnc monta motori nema 23 che necessitano di più potenza rispetto a quelli che si trovano normalmente su una stampante. Non la vedo così difficile, forse perché non me ne intendo molto ma mi sembra fattibile, e se non ho visto male esistono dei kit per montare un attrezzo tipo Dremel sulla stampante per incidere i circuiti elettronici in fase di prototipazione, si tratterebbe di fare l'inverso con una cnc. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hobbymeccanica Inviato 25 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2016 La BQ non ha i pezzi per sostituirmi quello fallato, la Prusa i3 hephestos è cambiata, ed i pezzi di quella che ho appena acquistato non li hanno più... grande azienda! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 26 Febbraio 2016 Condividi Inviato 26 Febbraio 2016 Bene... cerca nel forum nella sezione della tua stampante se qualcuno può aiutarti.. Mi sembra strano che si mettano in commercio macchine, ma non i pezzi di ricambio.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hobbymeccanica Inviato 26 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2016 29 minuti fa, Alessandro3d dice: Bene... cerca nel forum nella sezione della tua stampante se qualcuno può aiutarti.. Mi sembra strano che si mettano in commercio macchine, ma non i pezzi di ricambio.. Un'azienda seria farebbe così, ma a quanto pare la BQ sta uscendo con una nuova versione che ha dei pezzi differenti... e non ne ha più del modello precedente. Con l'attrezzatura che ho non è un problema fare delle modifiche e sistemare il pezzo, mi scoccia solo che me lo hanno venduto fallato e hanno perso tempo per giorni prima di dirmi che non ne avevano di ricambio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 26 Febbraio 2016 Condividi Inviato 26 Febbraio 2016 Ciao Hobby.. ti dico come la vedo: CNC e stampa 3d sono simili ma non uguali : CNC : stampa3d = Camion : automobile per la riparazione credo sia meglio rimboccarsi le maniche perchè a me le situazioni in stallo (ora si, ora no, poi vediamo, poi sentiamo...) non ricadono nel mio stile di lavoro e di vita.....la prerogativa della stampa 3D è "IL QUI E ORA" e non "BOH forse se viene non sò quando" senti che supercazzula. Saluti Marco Capolino ps. te la ripari da solo (impari, guadagni tempo, inizi a stampare), nel frattempo ti arrivano i pezzi di ricambio (ci fai una risata) così che li hai di scorta per il futuro..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hobbymeccanica Inviato 26 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2016 Io faccio quello che faccio per passione, non per lavoro, e credo che togliere alla famiglia 500 € per un hobby e ritrovarsi del materiale fallato non fa piacere a nessuno che non sia milionario. Modificare a pie pari con fori e tagli parte di una macchina appena acquistata e in garanzia non è nel mio modo di pensare, ma piuttosto pretendo che chi me l'ha venduta provveda a rimediare, se poi il venditore perde tempo perché non è in grado di rimediare subentra anche una certa dose di presa in giro. Mi sono già procurato dei cuscinetti di qualità migliore di quelli in dotazione e visto che il frame non è più prodotto farò dei nuovi fori filettati per montare la scheda elettronica, non lascerò certo la macchina smontata ad ammuffire. Non sono polemico, e sono totalmente digiuno per quanto riguarda la stampa 3D.... ma provo fastidio quando vedo che qualcuno si approfitta dell'ignoranza in una determinata materia, soprattutto se quel qualcuno si prende anche dei soldi. La BQ per quanto mi riguarda è un azienda poco seria. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.