pino Inviato 22 Ottobre 2014 Condividi Inviato 22 Ottobre 2014 ...ovviamente seguendo la procedura di autolevel che fai dal pannellino di controllo, e poi regolando le viti sulle molle del piano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Errivincenz Inviato 23 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2014 risolto questo e trovato un altro... ho fatto partire una stampa di una lastra di 5x5x0.4 cm ed venuta alta 4 cm o più... durante la stampa sembrava che l'asse z restasse indietro e non salisse, l'estrusore grattava contro il pezzo...Qualcuno potrebbe mandarmi un gcode a caso di qualcosina da stampare alla svelta?Grazie e scusate il disturbo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 23 Ottobre 2014 Condividi Inviato 23 Ottobre 2014 Certo detto fatto!diametro filo 1.75 temperatura (PLA) 190°C https://mega.co.nz/#!dZUkDLrT!3ktcvzO153vWUu6R1Rjm3bxxq9iozoMaSa_nUInjUbM Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Errivincenz Inviato 25 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2014 Certo detto fatto! diametro filo 1.75 temperatura (PLA) 190°C https://mega.co.nz/#!dZUkDLrT!3ktcvzO153vWUu6R1Rjm3bxxq9iozoMaSa_nUInjUbM Grazie mille, ho trovato un attimo di tempo e ho provato... va da Dio Almeno so che la meccanica non ha problemi Grazie infinite Devo capire cosa sbaglio nel preparare i gcode... Comunque ho un altro mini problema... Ho montato il piano riscaldato con il relativo sensore e alimentazione dedicata, quando le chiedo di scaldarlo dice "heating bed" ma non lo scalda... non credo siano i collegamenti al letto, secondo voi cosa può essere? Grazie ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Errivincenz Inviato 26 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2014 Insomma riassumendo mi restano 2 piccoli problemi:-il piatto che non riceve energia nonostante i collegamenti non credo abbiano problemi-problemi vari con il preparare i gcode... sembra che la stampante estruda troppo filamento (problema che ho con cura ma non con slicer) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Errivincenz Inviato 30 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2014 Qualcuno sa come risolvere con il piatto riscaldato?Scusate se rompo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 30 Ottobre 2014 Condividi Inviato 30 Ottobre 2014 Qualcuno sa come risolvere con il piatto riscaldato? Scusate se rompo Personalmente, siccome avevo letto che potevano verificarsi situazioni come la tua, ho preferito collegare un alimentatazione separata pilotata da un termostato, che non passa dalla ramps. Ovviamente non è una soluzione tanto elegante, ma funziona egregiamente. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Errivincenz Inviato 30 Ottobre 2014 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2014 Personalmente, siccome avevo letto che potevano verificarsi situazioni come la tua, ho preferito collegare un alimentatazione separata pilotata da un termostato, che non passa dalla ramps. Ovviamente non è una soluzione tanto elegante, ma funziona egregiamente. Purtroppo non dispongo di un termostato, almeno per ora Se non riuscirò a sistemare ne comprerò uno... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pino Inviato 30 Ottobre 2014 Condividi Inviato 30 Ottobre 2014 Purtroppo non dispongo di un termostato, almeno per ora Se non riuscirò a sistemare ne comprerò uno... http://www.ebay.it/itm/TERMOSTATO-DIGITALE-DC-12V-CON-SONDA-50-C-99-C-COLTIVAZIONE-INDOOR-/171460920193?pt=Utensili_elettrici&hash=item27ebde0381 lo trovi anche a meno ma è fuori italia. Va a 12 volt e funziona da interruttore su una fase; in pratica interrompi un filo dei due che vanno al piatto; l'altro va dritto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Errivincenz Inviato 1 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2014 Grazie mille credo lo ordinerò pesto comunque la domanda che mi resta è: per far andare il piatto riscaldato devo riprogrammare qualcosa in Marlin? in caso contrario, dato che a mio parere non è un problema di cablaggio, è un problema della ramps? Scusate e grazie ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.