Ferdy_D Inviato 19 Febbraio 2016 Condividi Inviato 19 Febbraio 2016 Buonasera a tutti, ho compiuto da poco 18 anni e frequento un istituto tecnico con indirizzo informatica, seguo da molto tempo il mondo delle stampanti 3d, e vorrei acquistare la mia prima stampante. Sarei indirizzato alla Prusa i3-S Mi consigliate questo tipo di stampante? Ho letto che molte volte si blocca il filamento o cose del genere e quindi ero indeciso. Oppure stando su questo prezzo cosa mi consigliate? Sicuro di una vostra risposta Ferdinando. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro3d Inviato 20 Febbraio 2016 Condividi Inviato 20 Febbraio 2016 Ciao! Su questo prezzo credo di meglio non trovi, sono più o meno tutti uguali i kit. Il filamento si blocca se si ingrossa nel tubicino ptfe, la temperatura dell'estrusore è troppo bassa, il filamento è di cattiva qualità etc.. come vedi non c'è una causa sola. Per il momento quando ti arriverà la stampante, preoccupati di montarla (che spesso non è facilissimo, ma non impossibile) e poi passiamo alle stampe. Un'alternativa può essere la Prusa, ma solo perché è più conosciuta ed a livello di forum, forse, sei più seguito. Parliamo sempre di stampanti che non fanno miracoli e non dobbiamo aspettarci grandi dettagli e massima precisione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.