pulce Inviato 21 Febbraio 2016 Condividi Inviato 21 Febbraio 2016 buonasera scrivo per avere consigli su quale scanner acquistare,al momento sto usando un matter & form, ma i tempi di scansione sono piuttosto lunghi e il software proprietario diciamo che non è proprio una cima con la pulizia e la fusione delle varie scansioni.Non fraintendete le mie parole è un buon scanner per il prezzo che ha, ma io cerco qualche cosa che permetta di velocizzare i flussi di lavoro e per questo penso di orientarmi verso uno scanner a luce strutturata. lo scopo principale per il quale verrebbe utilizzato tale apparecchio è per retroingegneria per cui necessiterei di buona precisione. i modelli da me visti sono: -rangevision smart, su questo ho dubbi se sia compreso o meno il software per la gestione della scansione -scan in a box -einscan se siete a conoscenza di altri scanner sulla stessa fascia di prezzo sono aperto a ulteriori indicazioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 21 Febbraio 2016 Condividi Inviato 21 Febbraio 2016 Tra poco penso di riuscire a testare scan in a box.@alessino ha già avuto modo di provarlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 22 Febbraio 2016 Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 confermo scan in a box Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 22 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 grazie per la dritta, per caso avete avuto modo di verificare la precisione di scansione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 22 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 ho letto i vari post in merito a questo scanner, penso proprio che il prescelto sarà lui Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i3D Inviato 22 Febbraio 2016 Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 l'accuratezza della scansione è relativa alla dimensione massima dell'oggetto da rilevare, a meno che non si realizzino più scansioni e si accoppino insieme. contatti @Help3d nel forum "Piraz" lui dovrebbe averlo e testato per bene, sicuramente le saprà dare qualche consiglio. ... nota importante: questo tipo di scanner è solo per oggetti statici e non per oggetti che possano supbire la minima variazione di posizione durante la scansione. Saluti Marco Capolino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 22 Febbraio 2016 Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 Se devi fare reverse engineering su parti meccaniche, gli scanner elencati sono un po' deboli. Salendo (molto) di prezzo, due modelli adeguati per questo impiego sono l'Artec Spider e lo Space Spider, con una accuratezza metrologica certificata singolarmente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pulce Inviato 22 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2016 le componenti sulle quali dovrei intervenire sono statiche e non ho necessità di precisioni al centesimo di mm, gli scanner con accuratezza certificata sarebbero il top, ma sono decisamente fuori portata per via del costo, in oltre per il mio utilizzo sarebbero sprecati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.