frank3d Inviato 22 Febbraio 2016 Inviato 22 Febbraio 2016 ciao volevo chiedere se e' possibile intervenire sui parametri di cura per evitare questo tipo di errori di stampa . Probabilmente agendo sulla retarcion si puo' fare qualcosa ? io ho fatto un po' di prove cambiando vari parametri ma la situazione non e' cambiata molto :( Cita
i3D Inviato 22 Febbraio 2016 Inviato 22 Febbraio 2016 io proverei ad abbassare la temperatura di estrusione di 5-10°C, la velocità di ritrazione a 40-50mm/sec., lunghezza di ritrazione se direct drive a 2mm se bowden a 4,5-5,5mm fammi sapere Saluti Marco Capolino Cita
immaginaecrea Inviato 22 Febbraio 2016 Inviato 22 Febbraio 2016 secondo me se hai una travel di almeno 150 mm/sec, una ritrazione di 80/120 mm/sec, (la lunghezza l'ha detta giusta Marco) e usi lo Zhop a 0.25..... quel effetto sparisce...... o perlomeno con quei valori io non ce l'ho... sempre con Cura naturalmente Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.