useron Inviato 23 Febbraio 2016 Condividi Inviato 23 Febbraio 2016 salve a tutti, possiedo una stampante modello prusa i3 della geeetech,purtroppo a fine montaggio al momento di effettuare la prima stampa sono iniziati i primi problemi all'inizio ho cercato di risolvere effettuando la calibrazione tra piatto ed estrusore usando un pezzo di carta da 0,6 tra estrusore e piatto ho provato ad alzare o abbassare di qualche millimetro ma la stampante continua a dare problemi sia con pla che con abs,in pratica iniziata la stampa e già al primo layer sembrerebbe estrudere troppo o essere troppo basso l'estrusore,infatti la punta dell'estrusore arriva a finire dentro la plastica già stampata staccandola dal piatto e trascinandola continuando a stampare. Ho ovviamente interrotto la stampa e fino ad ora non sono riuscito ad andare oltre ho provato anche con altri settaggi incluso retraction e z offset,con risultati praticamente identici,stampo con repetier host ma il problema si estende anche a cura e pronterface,quindi credo sia proprio un problema di stampante,qualcuno ha avuto problemi simili o conoscendo la stampante saprebbe darmi una mano,se può essere utile posso effettuare un video del problema dato che avviene subito. grazie in anticipo a tutti spero finalmente di poter stampare qualcosa aggiungo di seguito il link al video del problema http://tinypic.com/player.php?v=cs23c%3E&s=9#.Vs2hICjhCUk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Montecelio Inviato 24 Febbraio 2016 Condividi Inviato 24 Febbraio 2016 Perchè 0,6? Io con una Wanhao i3 ho sempre usato 0,1. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
useron Inviato 24 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2016 Salve,ho settato a 0,6 perché nelle istruzioni di montaggio ,devo dire abbastanza approssimative,diceva di livellare il piatto facendo si che tra questo e l'estrusore passasse appena un foglio di carta,ho comunque già provato ad alzare o abbassare ma niente,allego di aeguito il video di quanto succede sperando possa essere utile http://tinypic.com/player.php?v=cs23c%3E&s=9#.Vs2hICjhCUk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.